sabato, 20 Aprile 2024

Skyscanner: Ragusa è tra le 18 città europee da vedere nel 2018

Con Lucca, che però si posiziona al 14esimo posto, Ragusa Ibla è l’unica città italiana selezionata dal motore di ricerca viaggi Skyscanner.it  tra le 18 città europee da vedere nel 2018. Ibla si trova al secondo posto subito dietro Porto che batte tutte le concorrenti.

“Ecco una bella città siciliana dal fascino barocco – così Skyscanner descrive Ragusa -: Patrimonio UNESCO incastonato nella provincia più a sud dell’isola di Sicilia. Ragusa Ibla è un antico quartiere di Ragusa, quello situato nella parte più orientale su di una collinetta costellata di chiese, ben cinquanta o giù di lì, e palazzi finemente decorati. Per cogliere la sua vista più scenografica bisogna salire sulla parte più alta di Santa Maria delle Scale, per poi scendere di nuovo nel groviglio di viuzze imbiancate e sormontate da romantiche terrazze dalle ringhiere panciute. Il ferro battuto si unisce alla pietra bianca creando decorazioni uniche, come i piatti che si possono assaggiare nel ristorante due stelle Michelin Duomo, regno dello chef Ciccio Sultano. E poi via a smaltire il pranzo sulle orme del Commissario Montalbano…”.

Dalle coste frastagliate della Francia alle suggestive sponde del Mediterraneo, passando per alcune delle mete classiche d’Europa e per altre meno note, il team di Skyscanner ha scelto 18 città europee di grande personalità, creative, particolari, da scoprire o meglio ancora da riscoprire durante il 2018.

Eccole:

  1. PORTO, Portogallo
  2. RAGUSA IBLA, Italia
  3. MOSCA, Russia
  4. KAMARES, Sifnos, Grecia
  5. ALHAMBRA, Spagna
  6. LEEWARDEN, Paesi Bassi
  7. CRACOVIA, Polonia
  8. LA VALLETTA, Malta
  9. BRIGHTON, Regno Unito
  10. BLED, Slovenia
  11. ALACATI, Turchia
  12. MARSIGLIA, Francia
  13. KOTOR, Montenegro
  14. LUCCA, Italia
  15. TROMSØ, Norvegia
  16. VALENCIA, Spagna
  17. HEIDELBERG, Germania
  18. MOSTAR, Bosnia Herzegovina

https://www.skyscanner.it/notizie/18-citta-europee-da-vedere-nel-2018

 

 

News Correlate