mercoledì, 23 maggio 2018

TO agrigentino entra nel primo network mondiale di luxury tourism

Da Agrigento al più prestigioso network di turismo di lusso del mondo. È la parabola dell’azienda Essence of Sicily, il tour operator siciliano che è entrato a far parte del circuito “Virtuoso”, il primo network del turismo di lusso nel mondo. L’accordo tra Essence of Sicily e Virtuoso è stato concluso a Cannes, nell’ambito di Iltm, la seconda fiera al mondo per il turismo di lusso.

Virtuoso è una rete delle migliori agenzie di viaggio di lusso e partner preferiti (come hotel, compagnie di crociera e tour operator) nel mondo. I membri di Virtuoso hanno accesso a potenti strumenti di marketing, formazione e networking, oltre a tecnologia esclusiva e tracciamento dei dati.

“Siamo fieri di essere riusciti a portare la Sicilia, come pionieri, in questo circuito. Con più di 15,5 miliardi di dollari di vendite all’anno, Virtuoso è considerato a pieno titolo uno dei principali attori nel settore dei viaggi di lusso ed Essence of Sicily contribuirà a rendere lustro alla nostra terra”, commentano Peppe Mendola e Viviana Buscemi, fondatori di Essence of Sicily.

L’azienda di Agrigento è stata designata Preferred Virtuoso Partner in Sicilia, scelta per il modo alternativo di fare marketing, che punta da sempre sulle relazioni umane e sul servizio personalizzato con ogni singolo ospite, un modo di vendere la Sicilia come un’esperienza unica di emozioni e sensazioni.

“Con il tempo, siamo riusciti – aggiungono Mendola e Buscemi – a sviluppare e offrire delle idee di viaggio che mantenessero principalmente l’autenticità e l’essenza della nostra terra, disegnando esperienze a contatto con la gente locale, con la Sicilia vera, quella fatta di gente semplice come il pastore che produce ancora i propri prodotti o il piccolo agricoltore che cura le proprie olive. Tutti si sono chiesti cosa avessero a che fare queste esperienze con il lusso, ma noi siamo andati contro corrente, ci abbiamo creduto, abbiamo investito sulle emozioni e oggi possiamo dire che il vero lusso è riuscire a trasmettere emozioni attraverso l’esperienza, attraverso il tempo. Con Essence of Sicily, l’ospite si spoglia dalle etichette e con le mani in pasta si cimenta nelle nostre lezioni di cucina fatte con la nonna fino ad un crescendo di lezioni tenute da uno chef stellato Michelin.

 

News Correlate