venerdì, 29 Marzo 2024

Altri due viaggi in treno storico: protagoniste Agrigento, Scicli e Ragusa

Ancora un weekend dedicato ai treni storici in Sicilia. Prosegue, infatti, l’iniziativa “I binari della cultura” promossa dall’assessorato regionale al Turismo, Fondazione FS e Trenitalia con due eventi in treno storico che interesseranno l’area archeologica di Agrigento e due perle del barocco siciliano, Scicli e Ragusa.

Sabato 30 luglio, alle ore 16, dalla stazione di Agrigento Centrale partirà alla volta della Valle dei templi il trenino storico che consentirà ai visitatori di poter esplorare le rovine dell’antica Akragas; in alternativa sarà possibile proseguire fino a Porto Empedocle per raggiungere la vicina Scala dei Turchi. Saranno inoltre garantire le coincidenze con i treni regionali provenienti da Palermo, per consentire ai turisti che soggiornano nel capoluogo, di poter agevolmente raggiungere la stazione di Agrigento e usufruire del servizio del treno turistico.

Domenica 31 luglio, invece, dalla stazione di Siracusa, alle 9, partirà il treno del Barocco: dopo la straordinario successo della prima giornata, che ha interessato il castello di Donnafugata e la città di Comiso, questa volta le carrozze centoporte fermeranno alle stazioni di Scicli e Ragusa, dove i rispettivi comuni organizzeranno visite guidate dedicate ai passeggeri del treno storico. Per informazioni: tel. 3138719696.

News Correlate