sabato, 24 giugno 2017

Idee per fare business nel turismo? a Travelexpo torna Startup Weekend

C’è ancora qualche posto libero per partecipare allo Startup Weekend Tourism Edition che si svolgerà, per la terza volta, nell’ambito di Travelexpo, la cui diciannovesima edizione è programmata a Palermo, presso il ristrutturato padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, dal 5 a 7 maggio.

Entrare in contatto con la comunità di Startup Weekend significa incontrare persone provenienti da tanti ambiti diversi: imprenditori, appassionati di sviluppo d’impresa, studenti, sviluppatori, designer, statistici, esperti in tecnologie, marketing, controllo di gestione. Tutti condividono lo stesso obiettivo: presentare la loro idea, formare un team e lanciare un progetto imprenditoriale.

Le relazioni create, le competenze prestate ed i feedback ottenuti in un fine settimana sono utilissimi per portare la propria idea di impresa allo stadio successivo.

In un solo weekend infatti i partecipanti potranno sviluppare un modello di business con l’aiuto di un gruppo di esperti in diversi settori e potranno vincere alcuni premi per accrescere ulteriormente il progetto e lanciare l’impresa.

Non ci sono limiti di età, non ci sono requisiti da possedere, e non è necessario neppure avere una propria idea. Alla Startup weekend di inizio maggio saranno presenti diversi tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e di navigazione, strutture ricettive con cui confrontarsi, stabilire relazioni, raccogliere specifiche e proporre soluzioni. Per partecipare cliccare qui.

 

 

News Correlate