lunedì, 16 luglio 2018

Mimmo Crinò e la nuova sfida di IXPIRA

Dopo 35 anni di esperienza nel settore turistico, Mimmo Crinò ha accettato una nuova sfida. Da metà dicembre è infatti il nuovo direttore commerciale di IXPIRA, nuova piattaforma online B2B multicanale dedicata ad adv, tour operator italiani ed esteri, anche via XML di cui abbiamo parlato ieri su travelnostop.com nella news “Nasce Ixpira: la nuova piattaforma online B2B per adv“.

Messinese, 68 anni, Crinò, ha un lungo passato di operatore nel settore dell’industria dei viaggi che lo ha reso figura di riferimento dell’isola siciliana e del Sud Italia. Partito con una lunga collaborazione con Gastaldi in Sicilia, è poi divenuto responsabile della commercializzazione del prodotto Gioco Viaggi, per arrivare nel 2002 al Gruppo Albatravel con la direzione della sede siciliana della Olta. Oggi la nuova sfida.

“Mi rendo conto che nella giungla del booking online lanciare un nuovo marchio forse possa non aggiungere nulla di nuovo – racconta Crinò – ma sono convinto che il miglior alleato oggi per chi voglia primeggiare nell’offerta di prodotto e competere con il web sia l’innovazione tecnologica, che non si può limitare solo al supporto di una piattaforma, ma piuttosto all’uso che se ne fa e questo richiede profonda conoscenza, competenza, know how e professionalità che non sono facili da reperire. Su IXPIRA, oltre al prodotto hotel (più di 500mila hotels online), è possibile trovare i pacchetti dinamici, la possibilità di prenotare sia voli di linea sia voli low cost, Ryanair inclusa, tour ed escursioni in tutto il mondo; inoltre a breve ci saranno il car rental, le assicurazioni ed entro il primo semestre del 2018 Trenitalia”.

News Correlate