mercoledì, 18 ottobre 2017

I turisti scelgono la Sicilia per le ferie estive. Travelnostop di nuovo online dal 28 agosto

In Sicilia sono quasi tutti in ferie e da domani lo siamo anche noi. Sono in ferie i tanti, tantissimi turisti che hanno scelto la Sicilia come destinazione per le loro vacanze, contribuendo a far rifiatare tutto il settore non solo dal punto di vista economico ma anche di fiducia che di fatto segna una ripresa economica ed incoraggia nuovi investimenti. La Sicilia ritorna in cima ai gradimenti e all’attrattività, nonostante rimangano ancora sul tappeto tante criticità che, alla ripresa, andranno affrontate.

Sembrano essere in ferie anche i deputati regionali che continuano a non legiferare, sufficiente citare la legge sul turismo in cui sembrava esserci una convergenza di volontà. Continuano le ferie anche gli uomini della politica sempre più distaccati rispetto al mondo reale, in cui il perverso gioco delle alleanze è degno solo del nobile e divertente gioco della briscola in cinque. Non vanno in ferie i piromani che continuano a bruciare i nostri boschi e le nostre pinete, e quei pochi che vengono individuati vengono subito rimessi in libertà grazie ad una giustizia che ha ormai confuso il garantismo con il permissivismo.

Ma di ciò, nonostante la calura che ha colpito la nostra terra, si continuerà a parlare, nel tentativo di ritrovare il gusto del fare e del fare bene. Più che un impegno forse una speranza per la nostra regione che a breve dovrà individuare la nuova classe politica che dovrà governare la nostra Regione, ormai giunta al capolinea. Una legislatura che avrà la responsabilità di ridare vita a questa Autonomia e far cessare questo stato di agonia in cui versa già da tempo.

Una speranza a cui non vogliamo rinunziare, così come alle ferie, augurandoci che possano essere serene e tranquille per tutti, anche per chi lavora nel mondo dei servizi, dell’accoglienza, dell’ospitalità, della sicurezza e a cui va il nostro saluto e ringraziamento.

Anche noi faremo le nostre ferie… di lavoro, continuando a monitorare tutto il settore per poter raccontare e testimoniare, speriamo, i tanti fatti ed i pochi misfatti di questa  stagione che segna la ripresa della Sicilia turistica. Una ripresa a cui abbiamo contribuito e vogliamo continuare a farlo mettendo in cantiere nuove proposte, nuove opportunità, nuove idee per tutto il settore.

Come sempre gli aggiornamenti delle nostre pagine, con il regolare invio delle nostre newsletter, ritorneranno  da lunedì 28 agosto. Buone ferie a tutti e per tutto.

 

News Correlate