mercoledì, 24 Aprile 2024

Nuovo look per il portale CityMap Sicilia che festeggia 10 anni

100 protagonisti innamorati della propria terra e un evento tutto digital per festeggiare 10 anni di attività e il lancio del nuovo sito turistico www.citymapsicilia.it, proprio il giorno di San Valentino.

Nato nel 2006 come mappa turistica ufficiale della città di Catania, CityMap Sicilia oggi rappresenta un punto di riferimento ed una piattaforma d’informazione turistica per la Sicilia orientale. Oltre alla pubblicazione delle tre edizioni annuali della mappa cartacea, integra un portale e tre totem multimediali di consultazione, posizionati nei siti d’informazione turistica delle città di Catania, Siracusa, Taormina. Ma non solo.

Riprogettato nella grafica e nei contenuti, per garantire un’esperienza sempre più user friendly da pc e mobile, il nuovo portale www.citymapsicilia.it diventa ora il fulcro del progetto e uno strumento utile per turisti e cittadini. Infatti, fornisce informazioni utilissime e pratiche per vivere al meglio la città: guide tematiche curate da esperti del settore, percorsi geolocalizzati, un nutrito e aggiornato calendario di eventi e, naturalmente, le storie e i consigli “made by locals” che lo hanno reso celebre e che continueranno a rappresentarne il cuore. Inoltre, il nuovo social wallpermetterà di raccogliere i contributi di valore generati dagli utenti e una sezione esclusiva – My Guide – che consentirà al turista di pianificare il proprio viaggio e creare la “wish list”, memorizzando luoghi, percorsi e locali preferiti.

Il nuovo www.citymapsicilia.it sarà online dal 14 febbraio: per celebrarne il lancio, con lo spirito che da sempre lo anima, i 100 “ambasciatori” sono stati immortalati dal fotografo catanese Giuseppe Casaburi, filmati dalla videomaker Giulia Fraticelli e intervistati da Gianfranco Truglio. Cento ritratti d’autore, che raccontano storie e collaborazioni, ma soprattutto una visione comune di una Sicilia meravigliosa, che verrà promossa quotidianamente sul sito. Ristoratori, albergatori, professionisti del mondo della cultura e del sociale: 100 personalità che quotidianamente “fanno turismo” e che in questi dieci anni hanno contribuito a rendere migliore CityMap Sicilia.

 

News Correlate