,
 
Toscana
 

‘Il sogno di Theimer’ ha catturato 94mila visitatori

arezzo

Sono stati circa 94mila i visitatori della mostra di Ivan Theimer, scultore di origine ceca, ma naturalizzato francese, che ha esposto le sue opere dal 24 giugno all’8 gennaio scorso, nella Fortezza medicea e presso la Galleria d'Arte contemporanea di Arezzo. L'inaugurazione della mostra, 'Il sogno di Theimer', è avvenuto in concomitanza con la riapertura della Fortezza recentemente restaurata.

"Sono molto felice per l'esito positivo della mostra di Arezzo, paradossalmente i gravi fatti accaduti in Europa hanno spinto i visitatori in Toscana e in questo caso ad Arezzo facendo registrare questi numeri che mi lasciano molto soddisfatto per il lavoro fatto" ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli. I mesi di maggiore successo sono stati quelli estivi oltre che dicembre quando la Fortezza ha accolto anche gli eventi di Natale della città. "La mostra ha avuto recensioni molto lusinghiere, è stata una delle più visitate in Italia, dati alla mano, e dimostra come i grandi eventi attirino grandi numeri - ha proseguito Ghinelli - non sarà facile ora fare a meno delle opere di Theimer che si sono sposate a meraviglia con le mura e gli ambienti della Fortezza ma per il prossimo anno stiamo studiando una nuova grande mostra che possa valorizzarne gli spazi".

banner
News Opinioni
Logo di Travelnostop
Travelnostop è realizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale.
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos srl Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. e Fax 091.519165 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
Registrazione al Tribunale di Palermo n. 22 del 23.10.2006 - n. iscrizione al ROC 15419
Travelexpo
torna alla home di questa edizione torna alla home di questa edizione