giovedì, 28 Marzo 2024

La Torre di Pisa in alabastro in mostra a Dubai fino al 27 aprile

La Torre di Pisa di alabastro fa tappa a Dubai. La riproduzione della Torre pendente, realizzata dai maestri alabastrai dell’Associazione Arte in Bottega di Volterra, farà mostra di sé fino al 27 aprile 2017 presso il Meydan Hotel di Dubai.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione: Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica; Riccardo Fedeli, vicesindaco del Comune di Volterra e Gianluca Laliscia, CEO Chairman di sistemaeventi.it.
“Portare il monumento simbolo della città e dell’Italia a Dubai, insieme ad una serie di iniziative di business dedicate al turismo, rappresenta un’occasione per farsi conoscere ed apprezzare anche negli Emirati – afferma Valter Tamburini, presidente della Cciaa di Pisa – l’operazione, quella di promuovere il territorio pisano e toscano assieme alla Regione e agli Enti locali, ci rende particolarmente soddisfatti, perché rappresenta un’ulteriore occasione per parlare del prodotto turistico Terre di Pisa: un impegno che, assieme alle imprese e alle istituzioni, vogliamo portare fino in fondo”.
“I turisti che, ogni anno, arrivano in Italia dall’area del Golfo sono in costante crescita. Ma il nostro Paese e la Toscana sono, oggi, apprezzati quasi unicamente per l’offerta di shopping di lusso e per le bellezze artistiche. Mentre i nostri borghi, le opportunità di relax offerte dal nostro sistema termale o quelle relative al turismo golfistico sono per loro tutte da scoprire – sottolinea Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica – essere a Dubai è un’occasione per far scoprire al turismo emiratino la nostra immensa offerta turistica, partendo proprio dalla Torre di Pisa, simbolo di grande impatto di una bellezza toscana che, dalle grandi città d’arte, si diffonde su tutto il territorio regionale. Ma anche immagine di quella Pisa che oggi, grazie al volo diretto di Qatar Airways, è la porta di accesso privilegiata del turismo dell’area del Golfo alla Toscana”.

News Correlate