sabato, 24 giugno 2017

Buy Maremma Online torna a Grosseto con una due giorni

Dopo il successo della 1^ edizione di Buy Maremma Online, Officina Turistica ha deciso di raddoppiare. Il 10 marzo, per due giorni, a Grosseto si parlerà di turismo, agro alimentare, arte, cultura e innovazione digitale.

L’evento, completamente gratuito, si svolgerà in 2 giorni. Il primo giorno una serie di relatori di livello nazionale e internazionale illustreranno lo stato dell’arte del turismo digitale e delle ultime innovazioni di un settore in veloce sviluppo e di grande competizione a livello mondiale. Internet, percezione delle destinazioni, reputazione, social network, formazione e sostenibilità saranno i temi declinati nel settore turismo in nove diversi panel con una decina di relatori.

Il secondo giorno sarà dedicato, nella sessione mattutina, all’indagine sullo stato di salute del comparto agro alimentare maremmano. Seguirà un dibattito tra operatori del settore, pubblico e operatori turistici per immaginare un’offerta congiunta tra eccellenze agro alimentari del territorio e accoglienza turistico-ricettiva.

Nel pomeriggio della seconda giornata si parlerà di offerta culturale analizzando la presenza dell’offerta museale maremmana su internet. Seguirà un carosello di presentazioni di maremmani che hanno realizzato progetti innovativi o stanno sviluppando idee di innovazione digitale, reti di persone, formazione.

News Correlate