mercoledì, 17 Aprile 2024

Con Tuscany Wine and Bike in bici tra vino e natura

Sono arrivati i nuovi tour 2015 di ‘Tuscany Wine and Bike’, progetto ideato da Carlo Travagli enologo professionista e guida ambientale escursionistica insieme al biker Luca Casini. Day e Multiday Tour, proposte per il fine settimana, pedalate in notturna, itinerari ‘fatti su misura’, sono tante le proposte di viaggio pensate per chi vuole dedicarsi un po’ di tempo e vivere slow. 

I percorsi di TWB sono originali con diversi livelli di difficoltà e riservati a piccoli gruppi per muoversi alla scoperta di luoghi particolarmente suggestivi della Toscana: San Gimignano e la sua campagna, la zona del Chianti e del Chianti Classico, l’area della Montagnola Senese e l’Alta Valdelsa, l’area del Cerretano e del massiccio collinare del Montalbano, ecc. 

Per i semplici appassionati c’è il ‘Day Tour’ con 3 diverse possibilità di itinerario: Chianti Classico in MTB, Chianti sotto le stelle con pedalata in notturna e Rocche e castelli; il ‘Week End Tour’ prevede un soggiorno di 2 notti e tra le sue proposte si segnala l’itinerario ‘Nel più selvaggio Chianti’ un’occasione per conoscere la vera anima del Gallo Nero e del suo vino, visitando Pievi e Castelli millenari tra storie e leggende, pedalando su single trail e strade bianche e passando dalla tranquilla ed antica città murata di Monteriggioni agli impervi colli Chiantigiani. 

Da non perdere anche il Multi Day con tour lineari in 3 tappe consecutive. Tre gli itinerari previsti: Il cuore del Chianti, il profondo Chianti e la Perla della Toscana. 

Durante il tour, i ciclisti soggiornano in strutture ricettive di alta qualità: tutti gli hotel, bed&breakfast, agriturismi lungo il percorso e nei giorni di relax sono stati selezionati per offrire comfort personalizzati e la tipica ospitalità toscana.

www.tuscanywinebike.com 

News Correlate