giovedì, 28 Marzo 2024

A Trento e Rovereto la ‘Borsa Internazionale del Turismo Montano’

La 17^ edizione della ‘Borsa Internazionale del Turismo Montano’, organizzata da Confesercenti Trentino, si terrà dal 16 al 18 settembre a Trento e a Rovereto e quest’anno verterà sulle prospettive per i giovani e sugli spazi sostenibili della montagna. In calendario convegni, seminari e workshop con il contributo di studiosi e rappresentanti delle varie categorie economiche locali e nazionali.

L’evento ha il fattivo sostegno anche della Camera di Commercio di Trento, della Provincia Autonoma di Trento, di Trentino Marketing, dei Comuni di Trento e Rovereto, delle principali associazioni imprenditoriali locali, delle Aziende per il Turismo trentine nonché di numerosi altri enti e aziende private.

Alla conferenza stampa di presentazione, Roberto Stanchina, assessore al Turismo e Commercio del Comune di Trento ha rilevato come il turismo rappresenti un tema cruciale per il futuro e lo sviluppo della città. “Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale – ha evidenziato Stanchina – non si può più parlare di turismo ma di turismi, sempre più personalizzati e finalizzati a categorie particolari. Bene che questa edizione di Bitm parli dei giovani”.

Il vice presidente dell’Ordine degli architetti Ugo Bazzanella ha detto che “il paesaggio è un luogo che si evolve continuamente e la scommessa dei progettisti deve essere quella di fondere in questa evoluzione tradizioni e valori con l’utilizzo della contemporaneità”.

News Correlate