mercoledì, 21 novembre 2018

Merano Wine Festival offre 5 giornate dedicate ai ‘wine lovers’

Dal 9 al 13 novembre si svolgerà la 27ª edizione del ‘Merano Wine Festival’, offrendo 5 giornate all’insegna dell’enogastronomia di alto livello, nazionale e internazionale.

Venerdì 9 novembre sarà dedicato agli eccellenti vini biologici, biodinamici e naturali, che saranno a disposizione di tutti i partecipanti per intense degustazioni.

Inoltre, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff si terrà il convegno ‘Naturae et Purae’, un percorso che spazierà tra essenza della natura e purezza. Grazie alla presenza di oltre 100 produttori selezionati si potrà assistere a un vivace scambio di opinioni tra esperti del settore e giornalisti.
Dall’10 al 12 novembre, invece, il Kurhaus ospiterà oltre 300 aziende italiane che, dopo un’attenta selezione da parte delle commissioni d’assaggio (The Wine Hunter), delizieranno il palato dei partecipanti offrendo loro mescite dei vini più pregiati e le ultime novità delle proprie produzioni.

In contemporanea, avrà luogo la ‘GourmetArena’ che vedrà protagonisti i migliori prodotti culinari, birrifici artigianali e di distillati: un vero e proprio percorso che attraverserà tutta l’Italia.

Inoltre, da non perdere le Masterclasses – presso l’Hotel Terme di Merano: degustazioni enologiche nazionali e internazionali che, grazie all’accompagnamento di una guida, permetteranno agli appassionati di vivere esperienze indimenticabili. L’obiettivo sarà quindi quello di diffondere la conoscenza del vino, la cultura del bere, in modo sicuro e consapevole.

Infine, la giornata conclusiva del festival sarà martedì 13 novembre quando, con la sfilata Catwalk Champagne, si chiuderà in grande stile la manifestazione.

www.merano.eu www.meranowinefestival.com

News Correlate