giovedì, 2 Maggio 2024

Trento festeggia il Natale e il capodanno in piazza Duomo

Dall’1 dicembre la città di Trento è diventata più suggestiva grazie allo spettacolo di luci natalizie che ogni giorno dalle 17 alle 24 illumina i monumenti in piazza Duomo.

Il progetto, realizzato dall’Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune, è stato reso possibile grazie al sostegno di 20 operatori commerciali del centro città.

‘La magia del Natale’ è il filo conduttore delle e iniziative organizzate per i più piccoli in piazza Dante, dove tutti i pomeriggi i bambini possono incontrare Babbo natale, imparare con i laboratori didattici o fare un giro sul trenino.

Martedì 22 dicembre alle 16 piazza Dante farà da cornice  agli auguri del sindaco alla città, con una cerimonia che sarà accompagnata dall’esibizione a del Coro giovanile I Minipolifonici.

Spazio anche al Capodanno con uno spettacolo musicale all’insegna del revival e della voglia di stare insieme, che animerà piazza Duomo il 31 dicembre dalle 22.30 all’1. Protagonisti del concerto saranno i Radiottanta, cover band che proporrà una ricca playlist dei migliori successi targati anni ’80. Dopo il concerto musica dance con Nikyta dj.

Venerdì 1° gennaio è in programma il Capodanno dei bambini: dalle 14 alle 15.30 animazione con baby dance, bolle di sapone, truccabimbi e sculture di palloncini.

News Correlate