venerdì, 18 agosto 2017

Le barche green della GOGo pronte a solcare il Lago di Molveno

Anche sul Lago di Molveno sono arrivate 4 imbarcazioni GoGo, ideate e prodotte dalla startup GardaSolar. La Sitm – Società di Incremento turistico Molveno, infatti, ha acquistato le nuove barche elettriche per incentivare il turismo lacustre in maniera sostenibile.

“Abbiamo scelto di acquistare queste nuove imbarcazioni – spiega Lorenzo Donini, presidente delle Sitm – per offrire ai nostri clienti la possibilità di navigare senza fatica e in completo silenzio, a contatto con la natura. Sono molto apprezzate e stiamo valutando di ampliare la flotta con altre 5 GoGo”.
Le GoGosono realizzate in polietilene, materiale riciclabile al 100%, e presentano sedute ampie poste come in un salottino. L’imbarcazione è mossa da un motore elettrico alimentato con batterie, eventualmente integrabile con un sistema fotovoltaico. L’autonomia della batteria può variare dalle 3 ore alla giornata completa. “Le batterie delle nostre barche sono alimentate dai pannelli solari presenti sulla copertura della piscina. Questo ci ha permesso – spiega Lorenzo Donini della Sitm – di avere un completo ciclo green, in linea con il lavoro che stiamo facendo per un’offerta turistica sempre più sostenibile che ci ha già portato a conquistare le 5 vele di Legambiente”.

News Correlate