venerdì, 14 dicembre 2018

Nuova campagna di branding dell’Alta Badia ispirata all’alta moda

L’Alta Badia presenta la nuova campagna di branding realizzata dall’agenzia ‘White, Red & Green’ che ha deciso di utilizzare un linguaggio differente e molto particolare. Per rendere il marchio più conosciuto e per rafforzare il posizionamento della destinazione turistica, l’agenzia ha scelto un linguaggio volutamente preso a prestito da un altro settore, e nello specifico quello dell’alta moda, ma è sorprendentemente ideale per comunicare quello che è l’Alta Badia.
Come l’alta moda presenta di stagione in stagione la nuova collezione, così l’Alta Badia presenta la nuova stagione invernale, caratterizzata da sempre dall’alta qualità e da numerose novità.
Nella campagna di branding dell’Alta Badia, la località stessa diventa l’abito di alta moda, presentandosi in modo esclusivamente figurativo ed iconico, senza un supporto fotografico. Anche la pianificazione media ad essa abbinata segue le linee di comunicazione del settore dell’alta moda, con un breve periodo di uscita molto concentrato.

Il formato scelto per la campagna è quello della pagina intera, per valorizzare e potenziale l’immagine creata, e sarà possibile vederla ancora fino a metà dicembre, sui principali quotidiani locali del Nord-Est Italia, su alcuni tra i principali quotidiani nazionali, nonché sui periodici Dove, Panorama, L’Espresso e GQ. L’obiettivo futuro è quello di ampliare la campagna anche nel mercato internazionale a partire dalle prossime stagioni.

News Correlate