giovedì, 13 dicembre 2018

Con Gallo Rosso si scia in relax e ci si rilassa nei masi vicini

Trascorrere una vacanza in un maso Gallo Rosso significa scegliere il vantaggio della tranquillità, del silenzio e della natura incontaminata. Nella stagione invernale il concetto di ‘Slow winter’ promosso da Gallo Rosso, ossia di una vacanza all’insegna del relax e di attività indoor e outdoor prive di qualsiasi fattore di stress, si sposa bene anche alla vicinanza di diversi masi ad alcuni impianti sciistici di piccole dimensioni.

Questi piccoli impianti hanno il vantaggio di essere raggiungibili dal maso in cui si soggiorna e poco affollati. Sono ideali anche per le famiglie con bambini che stanno imparando a sciare, perché consentono loro di stare insieme e di affrontare le piste in assoluta sicurezza.

Dopo una giornata piacevole sugli sci, quando si torna al maso i contadini accolgono i loro ospiti con merende e tisane alle erbe del loro orto. I bambini, dopo una bella doccia rigenerante, possono raggiungere gli animali nella stalla e aiutare il contadino a dare loro da mangiare, oppure divertirsi nella sala del maso con i giochi, mentre mamma e papà possono rilassarsi nelle piccole saune dei masi Gallo Rosso.

Gli appartamenti accoglienti dei masi, caldi, confortevoli e arredati completamente in legno, favoriscono una buona lettura sorseggiando un infuso alle erbe, oppure un rigenerante riposo grazie al silenzio della natura ricoperta di neve che avvolge le strutture dei masi.

Inoltre, svegliarsi al mattino se godersi una sana colazione preparata con amore della contadina con i prodotti del maso, rende ogni giornata di vacanza al maso davvero speciale e piena di energie positive.

Il maso Mair Am Graben a Terento, con 2 nuovi chalet, ad esempio, dista solo 1 km dallo Skilift Panorama, con scuola di sci e snowboard, area bimbi con nastro trasportatore e mini tubing, accoglienti baite con terrazze al sole, pista di sci di fondo, di pattinaggio sul ghiaccio e di slittino illuminate.

Il maso Peterer-Hof si trova a soli 3 km da Plan de Corones, uno dei più famosi comprensori sciistici dell’Alto Adige, ma chi preferisce allontanarsi dall’affollamento di quest’area, è sufficiente che raggiunga in 10 minuti di macchina lo Skilift Riepen ad Anterselva, un impianto di risalita adatto alle famiglie, con pista di slittino lunga 200 metri, un parco giochi per bambini, noleggio attrezzatura e scuola sci.

A Tesido si trova il Wibmerhof a soli 500 m di distanza dall’impianto di risalita Guggenberg, ideale per famiglie, con una piccola e soleggiata sciovia, 2 piste di discesa illuminate anche la sera e una scuola di sci.

Oltre ai masi sopracitati, ne esistono molti altri nelle vicinanze di piccoli impianti sciistici; basta cercarli sul sito www.gallorosso.it, oppure all’interno del catalogo “Agriturismo – vacanze diverse’ scaricabile online o consultabile nella versione cartacea che può essere inviata gratuitamente a domicilio su richiesta al numero 0471.999308 o attraverso email a info@gallorosso.it.

News Correlate