venerdì, 22 settembre 2017

A Città di Castello sarà inaugurato museo dedicato ad Alberto Burri

 

Il 12 marzo, in occasione dell’anniversario della nascita di Alberto Burri, a Città di Castello verrà inaugurato il terzo Museo della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, che sarà dedicato all’insieme delle sue opere grafiche. Oltre 4mila mq ottenuti negli spazi sottostanti gli ex Essiccatoi del Tabacco, che si aggiungono alle due sezioni aperte precedentemente, per conoscere in modo completo l’opera dell’artista visionario.

La nuova sezione museale riunirà in modo permanente tutta l’opera grafica di Burri. L’inedita sezione agli ex Essiccatoi accoglie l’intero repertorio grafico e di multipli dell’artista, oltre 200 opere.
É l’occasione ideale per visitare la cittadina medievale di Città di Castello e la vicina Perugia: in entrambe le località il gruppo Space Hotels consiglia strutture accoglienti e di qualità: lo storico e centrale Hotel Tiferno e l’Hotel Perusia.

L’Hotel Tiferno L’Hotel Tiferno è situato in una piazzetta nel cuore dell’antica ed ospitale città umbra, in un palazzo del ‘600. Dispone di centro benessere, sala biliardo, palestra e il Ristorante “Le Logge”. L’albergo ospita una collezione permanente di opere di Burri. Prezzo in camera doppia a partire da 130 euro.
L’Hotel Perusia è incastonato nel verde delle colline che circondano Perugia, a 15 minuti a piedi dal centro. Dispone di 135 camere, un ristorante esterno ad esso adiacente, 2 sale congressi con capienza massima di 80 persone, parcheggio, garage e una piscina scoperta sulla terrazza all’ultimo piano, dalla quale è possibile godere di una vista sulla vallata. Prezzo in camera doppia a partire da 70 euro. www.fondazioneburri.org www.spacehotels.it

News Correlate