giovedì, 25 Aprile 2024

Prezzi in rialzo negli alberghi perugini in vista di Eurochocolate

A circa due settimane dall’Eurochocolate 2014, iniziano le varie strategie di prezzo che porteranno gli albergatori ad aumentare le tariffe avvicinandosi all’evento. ProntoHotel, motore di ricerca e confronto prezzi hotel, segnala già in questi giorni alcuni andamenti registrati attraverso il confronto degli hotel e delle tariffe sulle principali piattaforme di prenotazione online (Ota come Booking, Venere, Expedia, Getaroom, etc). Secondo l’Osservatorio di Prontohotel, sono prenotabili online il 27% degli hotel di Perugia e gli albergatori possono certamente beneficiare dell’attrattività della manifestazione (dal 17 al 26 ottobre 2014) per aumentare i prezzi nei weekend interessati dall’evento.

Secondo il PHPI (Pronto Hotel Price Index), infatti, i prezzi per i weekend clou dall’evento sono cresciuti registrando un rincaro fino al +30% rispetto alla media mensile (110 euro ad ottobre, già in crescita rispetto al dato di settembre stimato intorno ai 97 euro).

Per il primo weekend del Festival, tra il 17 ed il 19 ottobre si spende a Perugia una media di 141 euro per una camera doppia a notte (+30% rispetto al dato mensile), mentre lievemente più contenute le tariffe per il weekend successivo (dal 24 al 26 ottobre) pari a 126 euro.

News Correlate