venerdì, 19 Aprile 2024

Area mercato di Aosta ideale per fiere ed eventi? la proposta di Margurettaz

“L’area del mercato di Aosta ha una potenzialità straordinaria: potremmo organizzarvi delle fiere turistiche ‘mirate’, eventi che puntino a una valorizzazione del territorio della Valle”. Ad affermarlo Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al Turismo, nel corso di un dibattito sulla situazione del commercio nella città di Aosta, organizzato da Ascom Confcommercio VdA.

Per Marguerettaz sarebbe interessante guardare “a una maggiore promozione del commercio e dell’artigianato valdostano in Svizzera, approfittando di questo momento in cui il ‘superfranco’ invoglia gli elvetici a fare acquisti oltreconfine. Se uniamo le forze tra ente pubblico e realtà privati possiamo organizzare importanti azioni promozionali sul mercato svizzero. Dobbiamo cogliere le occasioni quando si creano”.

Sull’idea di t trasformare le piazze del mercato aostano in area espositiva-fieristica, Marguerettaz ha detto che “sarebbe possibile  organizzare manifestazioni ad ampio respiro commerciale sui prodotti tecnici, l’abbigliamento e le attrezzature per la corsa in montagna, per il trail, realtà sportiva ma anche turistica che in Valle riscuote un successo internazionale, anzi d’estate è uno dei punti di forza del turismo locale sportivo e salutista”.

Per l’assessore “esposizioni e fiere sul trail, sullo sci e sullo sport di montagna potrebbero costituire, per la Valle, un veicolo importantissimo di promozione turistica, anche ad alto livello, alle quali potrebbero partecipare alcune tra le più importanti aziende di prodotti di eccellenza per gli sport in quota”.

News Correlate