venerdì, 29 Marzo 2024

Luce verde per progetto Bassa via Valle d’Aosta

Via libera dalla Giunta regionale all’attuazione del Progetto strategico ‘Bassa Via della Valle d’Aosta’, finanziato dal fondo Fesr. 

Verrà realizzato un tracciato ciclo-pedonale ad anello, articolato in 20 tappe, che metterà in rete le risorse culturali, enogastronomiche e naturalistiche di oltre 40 Comuni di bassa e media quota. “L’intervento ha una portata innovativa – ha detto Augusto Rollandin, presidente della Regione – incentrata sull’integrazione tra attori e settori”.

La Bassa Via costituirà “un prodotto turistico nuovo – riporta la presentazione – che, valorizzando in modo integrato le diverse risorse del territorio regionale, promuove uno sviluppo sostenibile delle località di media e bassa quota”.

Sono previsti differenti progetti integrati su promozione, sviluppo di tecnologie e servizi, interventi sulla sentieristica e sulla pista ciclabile.
“Auspichiamo ora – ha concluso Rollandin – che l’intervento possa raggiungere i risultati attesi, in termini di incremento delle presenze turistiche nella regione”. 

News Correlate