venerdì, 26 maggio 2017

Venezia, Transavia sposta i voli da Amsterdam a Rotterdam/L’Aia

Dal 6 aprile Transavia lancerà il nuovo collegamento dall’aeroporto Marco Polo all’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Il collegamento sostituirà l’attuale volo Transavia da Venezia ad Amsterdam e sarà operato 4 volte a settimana (martedì, giovedì, sabato e domenica) con tariffe da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse. Da Venezia, Transavia opera inoltre per Parigi e Nantes. 

“A causa di nuove restrizioni relative agli slot previste all’aeroporto di Amsterdam Schiphol per l’estate 2017 stiamo attualmente spostando alcune operazioni dall’aeroporto della capitale a quello di Rotterdam/L’Aia – ha commentato Anita Sunter, portavoce Transavia – L’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, come bacino di utenza, serve la parte meridionale dei Paesi Bassi, che lo rende un mercato in uscita interessante quando si tratta di raggiungere altre destinazioni in Europa – come, ad esempio, Venezia e tutta la regione Veneto. Viceversa, gli italiani che voleranno da Venezia avranno a disposizione un’ulteriore connessione per i Paesi Bassi, per viaggi di turismo o di lavoro a Rotterdam, L’Aia e anche per le città-gioiello di Delft o Breda”.

Il collegamento è parte della nuova espansione Transavia all’aeroporto di Rotterdam, da dove la compagnia ha annunciato il lancio di 5 nuove destinazioni. L’aggiunta porta a 22 il totale delle mete servite dal vettore dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia.

Allo scopo di servire le nuove destinazioni, come Venezia, Transavia stazionerà un sesto Boeing 737 nella sua base di Rotterdam a partire dal prossimo mese di aprile. Transavia offre già la rotta da Roma Fiumicino per Rotterdam, e volerà Pisa a Rotterdam a partire dal prossimo mese di aprile. www.transavia.com  

News Correlate