venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo con segno più per Treviso: trainano cinesi e tedeschi

Buoni risultati per la Provincia di Treviso che si conferma una delle mete più ambite di tutta la Regione. In questi giorni, infatti, sono stati presentati i dati statistici del settore turismo della Marca trevigiana. Nel trevigiano le presenze totali sul territorio sono aumentate del 3,62%, mentre gli arrivi hanno avuto un +5,12% generale. 

La Provincia di Treviso ha stimato, in valori assoluti,  in 807 mila gli arrivi e in quasi 1,65 milioni le presenze. Secondo un rilievo per nazionalità, i viaggiatori che hanno maggiormente impegnato gli alberghi della Marca sono i cinesi (13%) e i tedeschi (12%), seguiti da Spagna, Francia, Austria, Usa, Regno Unito, Giappone e Polonia.

È da tenere inoltre presente che la maggior parte degli stranieri e anche una maggioranza di italiani sceglie le strutture a 4 stelle o comunque di categoria medio-alta, quando la restante parte dei cittadini italiani invece si rivolge alle strutture extra-alberghiere.

Buoni  risultati arrivino  dal montebellunese (+13.10% arrivi, +17.53% nelle presenze) e dal Vittoriese (+8,33% arrivi, +13,21% presenze). Bene anche il Coneglianese (+12% arrivi e +6,45% presenze) e la zona Treviso Sud (che con 449.000 presenze rappresenta il 34% di tutte le presenze). Discreti anche i dati dall’Asolano (+8,86% arrivi) e Opitergino-Mottense (+8,89% presenze) mentre si registra un lieve calo soltanto nella Castellana e a Treviso-capoluogo.

News Correlate