venerdì, 29 Marzo 2024

Federturismo: a Roma si parla di reti d’impresa nel turismo

Il 10 dicembre a Roma presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center si svolgerà il convegno ‘Lo Sviluppo delle Reti d’impresa nel Settore Turistico – Strumenti, metodologie ed azioni per favorire ed accompagnare i processi di networking’ organizzato da Federturismo. L’incontro prende il via alle 10.30 con i saluti di  Stefano Fiori, presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero che parlerà di di ‘Stato dell’arte dei contratti di rete in Italia:Le opportunità del nuovo inquadramento, orientamenti e programmi di Confindustria sul tema delle reti d’impresa’.  
Quindi, Fulvio D’Alvia, direttore RetImpresa Confindustria discuterà di ‘Come si costruiscono le Reti d’Impresa – Contratti di rete: opportunità e benefici’. Interventi di Fabio Bonanni di Deloitte e Gualtiero Milana di Unicredit.
Verranno illustrati casi concreti di contratto di rete d’impresa, nel settore turistico: motivazioni, difficoltà, vantaggi con Jean Marc Droulers, referente della Rete ‘Lake Como Events’. Interventi di: Marcello Bertoni, vicedirettore Un industria; Vincenzo Bianchini.
Prevista anche la presentazione del progetto promosso da Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Industria con Barbara Casillo, direttore Confindustria Alberghi. Presenti anche Antonio Barreca, direttore Federturismo Confindustria e Fulvio D’Alvia, direttore RetImpresa Confindustria.

News Correlate