venerdì, 26 Aprile 2024

‘TrekkingFotografici’, ecco gli itinerari per scoprire la natura attraverso la fotografia

Il turismo lento rappresenta un vero e proprio motore di sviluppo dei territori, capace di promuovere le tipicità dei luoghi, creare legami diretti con le realtà locali e di far acquisire un senso di identità e di appartenenza spesso perduto. La fotografia è uno dei modi per affrontare e rapportarsi con gli elementi naturali in modo approfondito, emozionale e lento. Il fotografo non è un turista ‘mordi e fuggi’ bensì si approccia verso nuove esperienze come un viaggiatore.

TrekkingFotografici viene incontro proprio a questi appassionati, desiderosi di vivere, anche in compagnia, la propria passione per la scoperta, il viaggio e la fotografia.

Un fotografo master professionista, con esperienza pluriennale, guida i foto-amatori ed escursionisti su percorsi scelti in base alla bellezza estetica e la possibilità di scoprire cultura, storia e natura delle Alpi.

TrekkingFotografici dal 2006 organizza diversi appuntamenti durante l’anno dedicati agli appassionati di fotografia e montagna o semplici curiosi e appassionati di trekking.

Un gruppo affiatato di fotografi professionisti specializzati in fotografia di montagna e guide alpine è pronto ad accompagnare e seguire i partecipanti nel 2019 con un’offerta di 15 itinerari fotografici dalle Alpi Cozie fino alle Dolomiti.

Ogni appuntamento del calendario 2019 ha un preciso focus, dalla fotografia di paesaggio, reportage, ai workshop specialistici su filtri e fotografia notturna. Le esperienze sono adatte a tutti, sia possessori di macchine fotografiche che semplici compatte o cellulari. In ogni scheda attività è indicato il livello di difficoltà fotografica e l’impegno fisico richiesto.

‘Best of Dolomites’, in collaborazione con Dolomites UNESCO, è un progetto interamente dedicato alle Dolomiti patrimonio UNESCO. Quest’anno TrekkingFotografici ha organizzato 6 esperienze

‘Best Of Dolomites | Montagne e fotografia’è un progetto, partito nel 2018 giunto alla 2^ edizione, di Alberto Bregani, fotografo professionista di montagna e scrittore, esperto di comunicazione e fotografia per il territorio, dedicato a tutti coloro che amano camminare dentro e intorno alle Dolomiti, alla ricerca del proprio modo di raccontarle attraverso una fotografia. L’iniziativa vuol mettere loro a disposizione, nel tempo, servizi e informazioni per vivere al meglio questa passione.

Il cuore pulsante di Best Of Dolomites sono 6 esperienze fotografiche nei sistemi dolomitici individuati da Dolomites Unesco, ai quali iscriversi per vivere un’esperienza unica, non solo per la bellezza degli ambienti attraversati ma anche per la formula proposta. A ogni trekking è collegato un tema per renderlo ancora più interessante, originale e ricco di suggestioni. Ogni appuntamento prevede incontri con personaggi ed esperti locali che, con le loro testimonianze, regaleranno curiosità e particolarità dei luoghi visitati, per portare il partecipante dentro la loro storia, la cultura, natura e tradizioni, valorizzandoli una volta di più. Le esperienze di Best of Dolomites sono per tutti, curiosi, appassionati di natura, montagna e fotografia

Il calendario 2019: http://www.trekkingfotografici.it/trekking/calendario-corsi/

Il calendario Best of Dolomites con le località selezionate per il 2019:http://www.trekkingfotografici.it/best-of-dolomites-dolomiti-patrimonio-unesco/

News Correlate