venerdì, 29 Marzo 2024

Nuovi kit cortesia Marimekko per la business class di Finnair

Con l’inaugurazione della nuova rotta tra Helsinki e Los Angeles il 31 marzo, Finnair consolida la sua lunga partnership con la casa di design finlandese Marimekko, e ha introdotto una gamma di nuovi servizi per i passeggeri di classe business. I servizi saranno implementati per tutti i voli trans-continentali sugli aeromobili Airbus A350 e Airbus A330. Sono presentati i nuovi tessuti per le coperte di business class di lungo raggio, che propongono la classica stampa Kaivo di Maija Isola nei diversi toni del blu.

I kit di cortesia e le mascherine da notte sono caratterizzati da quattro diversi disegni di Maija Isola degli anni ’60 – Rautasänky, Joonas, Jenkka e Pieni Melooni, con ogni modello in due diverse colorazioni. Finnair proporrà due nuovi design alla volta, alternandoli agli altri ogni sei mesi.

“Abbiamo pensato ai nostri frequent flyer e abbiamo deciso di presentare ogni sei mesi due modelli diversi in modo che ci sia sempre qualcosa di nuovo a bordo – afferma David Kondo, Head of Cabin Interior Development at Finnair – I nuovi kit sono stati studiati in modo che possano avere un secondo utilizzo dopo il volo”.

Poiché il sonno è una parte così importante dell’esperienza di business class, Finnair ha anche migliorato le mascherine da notte che ora sono di tessuto soft-touch e laccetti di qualità superiore. Anche i tappi per le orecchie nel kit sono più efficaci.

Ogni nuovo kit di cortesia viene avvolto in una fascia di cartone con un codice QR che i clienti possono scansionare con un dispositivo mobile per leggere di più sull’ispirazione di Isola per i patterns. Le informazioni sono fornite in diverse lingue e sono accessibili tramite il portale Wi-Fi Nordic Sky.

La sostenibilità in tutte le sue forme è fondamentale per Finnair e anche le considerazioni ambientali hanno avuto un ruolo importante nella progettazione del prodotto dei nuovi kit di cortesia. Lo spazzolino da denti è realizzato in bioplastica contenente amido di mais e gli involucri di plastica per i tappi per le orecchie sono stati sostituiti con carta cerata. Inoltre, le nuove pantofole di classe business sono un design in stile nordico interamente realizzato con bottiglie di plastica PET riciclate. Come con il kit di cortesia, ogni nuovo paio di pantofole viene avvolto in una fascia di cartone anziché nella precedente confezione di plastica.

Grazie a questi accorgimenti, Finnair sarà in grado di ridurre i rifiuti di plastica di quasi 4500 kg all’anno.

Finnair fornisce anche un concetto on-demand per alcuni dei prodotti meno comunemente utilizzati, tra cui rasoi, calze e pettini. I cuscini memory-foam sono disponibili anche su richiesta, insieme a scialli realizzati in misto lana-modacrilico con una sensazione morbida e calda.

Ogni kit di cortesia comprende tubi in alluminio con crema per le labbra a base mandorle e cocco e una crema viso alla camomilla e lavanda. A bordo degli aeromobili in business class e nelle lounge in aeroporto, nelle toilette ci saranno sia sapone sia crema mani, sempre firmati L: A Bruket, I profumi di foglie di cetriolo, lemongrass e pompelmo sono stati scelti per aiutare i clienti a sentirsi riposati e rinvigoriti.

News Correlate