venerdì, 29 Marzo 2024

Compie 1 anno Ostello Bello Assisi Bevagna, sconto del 20% a chi prenota a maggio

Da un anno è possibile vivere l’atmosfera internazionale e accogliente di Ostello Bello anche in Umbria, a Torre del Colle in provincia di Perugia: e per il suo compleanno, l’ultimo nato della catena di Ostello Bello apre la stagione estiva in grande offrendo a tutti gli ospiti che prenoteranno nel mese di maggio tramite il sito uno sconto del 20% sul pernottamento.

Ostello Bello Assisi Bevagna è stato inaugurato a maggio 2018 a Torre del Colle, frazione del comune di Bevagna, in provincia di Perugia, e prosegue il progetto di Ostello Diffuso ideato da Francesco Colombo, trasformando l’intero paese in un villaggio per gli ospiti.

Una location suggestiva e strategica per i viaggiatori che vogliono scoprire le bellezze artistiche, naturali e gastronomiche, distante solo una decina di chilometri da Assisi, venti minuti di auto da Spoleto e Perugia, e comoda anche per Orvieto, Gubbio, il lago Trasimeno, le cascate delle Marmore e il parco nazionale dei Monti Sibillini.

Tanti gli eventi in programma presso Ostello Bello Assisi Bevagna, tra cui un Retreat letterario e un ritiro yoga: dal 24 aprile al 1° maggio avrà luogo la prima edizione di Book@ Writing Retreat, il primo ritiro letterario organizzato da Book@ literary agency riservato agli aspiranti autori italiani che sul modello vincente di format americani e francesi, ha l’obiettivo di offrire una settimana di comfort creativo ideale per focalizzarsi sulla scrittura, ricevere consigli, generare nuove idee e acquisire le tecniche necessarie per confezionare un’opera che possa raggiungere i lettori. Il primo appuntamento è giù sold out: per chi non è riuscito a partecipare è possibile iscriversi alla seconda sessione in programma dal 24 al 31 agosto.

Dal 14 a 16 giugno sarà possibile vivere il ritiro Yoga & Shamanic Sound Experience con Sabina Greenberg e Juan Pablo Barone Gea: 4 giorni di totale immersione nella natura, nella tranquillità e nella condivisione, tra musica, lezioni di yoga (asana, pranayama, mantra) e momenti di meditazione e rilassamento.

Sono 60 i posti letto dislocati tra le abitazioni del paese di Ostello Bello Assisi Bevagna con stanze sia private che condivise, e spazi comuni che offrono agli ospiti la possibilità di godere del paesaggio: un giardino con amache e barbecue, una piccola piscina, una sala lettura con libri e riviste, un’area ricreativa con giochi da tavolo e strumenti musicali, una cucina sempre a disposizione e fornita per ogni pasto, tutti servizi compresi nel prezzo delle stanze.

È possibile per gli ospiti affittare biciclette e usufruire di sconti speciali per tour e attività: lanci in parapendio, rafting, voli in mongolfiera ed escursioni a cavallo. Inoltre, è a disposizione tutti i giorni l’Ostello Bello Magic Bus per accompagnare gli ospiti in arrivo alle stazioni ferroviarie dei dintorni o in aeroporto.

“Ostello Bello Bevagna Assisi è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione e di cui siamo davvero fieri – commenta Carlo dalla Chiesa, ad di Ostello Bello – è il primo Ostello italiano della nostra catena completamente immerso nella natura e dedicato ai viaggiatori che cercano un tipo di esperienza nuova, coinvolgente, a stretto contatto con il paesaggio in una delle zone più suggestive del nostro Paese, un tipo di viaggiatore che amiamo molto e che vogliamo continuare ad ospitare con lo stile tipico che caratterizza Ostello Bello: far sentire ogni singolo viaggiatore a casa”.

È possibile usufruire dello sconto sul sito ostellobello.com/it/ostello/ostello-bello-assisi-bevagna utilizzando il bonus code AUGURI.

News Correlate