giovedì, 28 Marzo 2024

Vacanze in Riviera Romagnola: alla scoperta di Gatteo Mare

Con l’arrivo del primo caldo, il pensiero va subito alle vacanze estive: spiagge soleggiate, arenili sabbiosi, mare cristallino e buona cucina. La scelta della meta non è sempre facile, soprattutto se si viaggia in famiglia, in coppia o con gli amici. Tuttavia, c’è una località in grado di accontentare ogni tipo di esigenza: Gatteo Mare.

Chi lo ha detto, infatti, che per rilassarsi e divertirsi è necessario lasciare il Bel Paese ed andare alla ricerca di paradisi tropicali, che spesso risultano piuttosto costosi? L’Italia, del resto, ha molto da offrire, soprattutto in questa zona, che si distingue per l’eccellente accoglienza, per le strutture ricettive e per i servizi offerti, che sono all’avanguardia e sempre più specifici. Inoltre, c’è talmente tanto da fare e da visitare, che è possibile mettere al bando la noia, che a volte può sopraggiungere in vacanza.

Perché scegliere Gatteo Mare come meta delle vacanze estive

Gatteo Mare, che è collocata tra Cesenatico e Bellaria, è un piccolo gioiello dell’Emilia Romagna tranquillo e poco caotico, per tanto perfetto per chi è alla ricerca di un po’ di pace e di un centro facile da girare, ma dotato di ogni comfort. Di fatto, è una delle poche località marine italiane ad essersi aggiudicata la Bandiera Verde. Infatti, è in grado di riservare alle famiglie ed ai piccoli turisti servizi su misura ed offerte davvero speciali.

Tuttavia, è indicata anche per coloro che praticano sport, poiché permette di affrontare nuove ed entusiasmanti discipline, come lo sci nautico, ma anche per chi vuole divertirsi e staccare la spina dalla routine quotidiana. Infatti, sono presenti numerosi locali e ristoranti, ma anche eventi musicali ed altre forme di intrattenimento interessanti.

E per quanto riguarda gli alloggi? Non bisogna preoccuparsi, poiché sono presenti soluzioni per tutte le tasche. Di fatto, gli hotel 3 stelle a Gatteo Mare sono dotati di ogni comodità e sono la soluzione migliore per passare una vacanza coccolati e senza alcun pensiero. Per non farsi marcare nulla, si consiglia di optare per strutture a ridosso della spiaggia ed in posizione centrale, a poca distanza dalle attrazioni principali, in modo da raggiungere i principali luoghi di interesse senza problemi.

Cosa fare a Gatteo Mare e dintorni

Non ami stare troppi giorni di fila sotto l’ombrellone? A Gatteo Mare di certo non si corre il rischio di annoiarsi. Infatti, questa zona viene chiamata la Riviera dei Parchi, in quanto ne raggruppa 11, uno più bello dell’altro e perfetti per accontentare gli amanti della natura e delle escursioni. Tuttavia, per chi ha bambini piccoli al seguito, da non perdere sono i parchi acquatici e di divertimento, che sono tutti raggiungibili in poco tempo e senza fare troppe peripezie.

A soli 45 minuti di auto si trova, invece, la suggestiva Ravenna: antica città d’arte, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, non solo italiani, ma anche stranieri. Gli amanti dei borghi medievali, invece, non possono non visitare Santarcangelo di Romagna, che conserva una splendida città sotterranea. E per chi vuole divertirsi in compagnia degli amici? Niente paura: tanti locali e discoteche sono disponibili in città, ma anche nelle zone limitrofe.

News Correlate