giovedì, 28 Marzo 2024

Aperto il bando per Master in Economia del Turismo, esoneri per 11.500 euro

‘Il ruolo delle risorse umane e della formazione per garantire standard di eccellenza nell’erogazione del servizio in un’azienda alberghiera’ è il tema su cui gli aspiranti studenti del Master in Economia del Turismo (Met) dovranno presentare un progetto da svolgere durante il master se interessati a partecipare al bando di concorso per ottenere l’esonero di 11.500 euro (pari al costo del programma), erogato da Fabilia Hotels & Resorts per l’anno accademico 2019-2020. In caso di più candidati meritevoli, l’importo complessivo sarà suddiviso fra più vincitori.

“È un bell’esempio di catena alberghiera italiana di medie dimensioni che crede nella formazione manageriale ed investe nei giovani talenti dimostrando un’attenzione alle risorse umane che nel settore turistico si tende più facilmente ad associare a realtà di maggiori dimensioni e con una vocazione più internazionale – dice Cristina Mottironi, direttore del Met – Il fatto che per il secondo anno consecutivo il gruppo Fabilia abbia deciso di portare avanti questa iniziativa con il Met è per noi motivo di orgoglio”.
Il Met è pensato per chi desidera intraprendere una carriera manageriale o avviare una propria attività imprenditoriale nel turismo e nei suoi diversi comparti (hotellerie e ospitalità, intermediazione, piattaforme e applicazioni digitali, eventi e congressi, trasporti e crociere, gestione delle destinazioni, cultura e istituzioni pubbliche) e si rivolge a laureati in qualsiasi disciplina.
Attraverso un mix di teoria e pratica, il corso fornisce una visione complessiva del settore e consente ai partecipanti di acquisire competenze e strumenti di economia e management del turismo. Una forte attenzione è data anche allo sviluppo di soft skill sempre più richieste dalle aziende del comparto.
Il programma si articola in attività formative svolte in aula e sul campo, ha una durata di 9 mesi, da ottobre a giugno, per 40 posti e riconosce 64 crediti formativi. Ad un anno dal diploma il 94% dei partecipanti lavora con piena soddisfazione.
La domanda per partecipare agli esoneri deve pervenire -unitamente alla domanda di ammissione al master- entro il 4 giugno ( alle12 CEST) corredata da tutti i documenti necessari.

News Correlate