giovedì, 28 Marzo 2024

A Nantes apre l’hotel firmato Maisons Du Monde

Ufficialmente aperto al pubblico dal 2 maggio, ‘Maisons du Monde Hotel & Suites’ è il primo hotel interamente arredato con i prodotti del brand francese, situato nel centro storico di Nantes. Un nuovo concetto di hotel che, così come per l’offerta Maisons du Monde, si contraddistingue per i diversi stili d’arredo pensati per incontrate i gusti di ogni tipo di cliente. 47 camere allestite con pezzi d’arredo e decorazioni in grado di ispirare anche gli ospiti più esigenti che potranno di volta in volta, scegliere lo stile della suite in cui alloggiare in base alle proprie preferenze e personalità. Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere tra 5 diversi stili d’arredo. Classico, essenziale o glamour, ogni ospite che alloggerà in hotel potrà scegliere lo stile che meglio lo rappresenta e in cui sentirsi a casa.

Anche gli spazi comuni sono arredati all’insegna del design e del benessere. Al loro ingresso, gli ospiti dell’hotel troveranno al posto della hall, un’atmosfera accogliente e intima, come nel soggiorno di casa, in cui mobili, decorazioni e piante si abbinano perfettamente, mescolando i colori nero, verde, bianco e fantasie.

Addentrandosi ancora, un salotto raffinato e contemporaneo accoglie gli ospiti in ogni momento della giornata: che si tratti della colazione, di sessioni di co-working, lettura o di un drink prima di andare a dormire, l’hotel offre i suoi servizi tutto il giorno e in ogni momento sarà possibile gustare una selezione di prodotti locali dai sapori delicati. Con la sua area cucina, la biblioteca e i suoi grandi tavoli accoglienti, l’hotel offre a ogni tipologia di ospite – famiglie o amici in viaggio per piacere o chi viaggia per lavoro – la possibilità di rilassarsi, incontrarsi e chiacchierare.

Una nuova concezione di ospitality che nasce come risultato dell’incontro tra la voglia di innovare e la passione per lo stile di Céline e Sébastien Meslin – fondatori del gruppo Vicartem, rispettivamente proprietario e manager dell’hotel – e il team di Maisons du Monde, da sempre creatore di arredi ispirazionali e universi decorativi. Insieme, hanno progettato un hotel che riflette a 360° lo stile di Maisons du Monde: un luogo che combina ispirazioni, convivialità ed eleganza.

“Siamo orgogliosi di aprire le porte di questo nuovo hotel, dopo diversi mesi di fruttuosa collaborazione con Maisons du Monde che ha coinvolto la progettazione e l’allestimento di ogni stanza e spazio. Il nostro team è impaziente di accogliere i primi ospiti e di offrire loro un’esperienza unica che ha come base la nostra comprovata esperienza nell’hotellerie. “Maisons du Monde Hôtel & Suites va ad ampliare la nostra offerta di hotel in luoghi autentici e unici situati del centro cittadino”, hanno dichiarato Céline e Sébastien Meslin.

“Questo hotel a marchio Maisons du Monde, progettato nei minimi dettagli con il nostro stile decorativo, riflette la capacità del nostro marchio di portare ispirazione e piacere continuo. I nostri team BtoB, Concept e Decoration, insieme a Vicartem Group, hanno costruito, con grande energia ed entusiasmo, un concetto unico: un hotel dove sembra di essere a casa, ma anche meglio. Auguriamo un viaggio elegante e piacevole a tutti gli ospiti del ‘Maisons du Monde Hôtel & Suites'”, ha detto Julie Walbaum, CEO di Maisons du Monde.

News Correlate