venerdì, 29 Marzo 2024

Un’iniziativa per la salvezza del pianeta al Central Embassy di Bangkok

Prendere parte a un processo di sensibilizzazione e incoraggiare le persone ad aiutare il nostro pianeta facendo la propria parte. Central Embassy e il famoso artista ambientale indonesiano Mulyana presentano la mostra ‘ANIMA MUNDI: Soul of the World’. La prima mostra dell’artista in Thailandia è accessibile fino all’1 settembre 2019 al livello G di Central Embassy.

In questa mostra Mulyana espone i suoi nuovi lavori insieme a quelli già conosciuti come il massiccio scheletro di balena lungo 12 m, realizzato con metalli di scarto, piante e alberi che si intrecciano, o il Mogus alto 5 m (alter ego dell’artista), 4 balene, 5.000 pesci mobili e una barriera corallina che prende vita da tessuti e filati di scarto da fabbriche tessili.
Central Embassy è la più recente proprietà di Central Group, la punta di diamante di una serie di progetti di alto profilo della più grande catena di negozi di Thailandia. Costruita dove sorgevano gli ex giardini dell’Ambasciata britannica è situata al vivace incrocio di Wireless e Ploen Chit, e rappresenta un punto di riferimento architettonico unico nel suo genere, con le sue audaci curvature e la facciata dinamica che hanno rinvigorito lo skyline di Bangkok. I suoi sei piani ospitano negozi dei più grandi nomi, sia internazionali che locali, della moda, della bellezza, del design, e della tecnologia.
Mulyana è un artista indonesiano di Yogyakarta che si impegna a utilizzare l’arte come mezzo per condividere valori positivi attraverso le sue opere. Ha creato meravigliose creature e coralli colorati usando tecniche di maglieria e utilizzando materiali di scarto. L’ex insegnante d’arte ha dato vita anche a suoi alter ego in forma di misteriose creature sottomarine. Le sue creazioni sono state esposte in occasione di eventi artistici locali che internazionali.
www.centralembassy.com www.turismothailandese.it

News Correlate