giovedì, 28 Marzo 2024

Air Italy vince due premi all’AIR Convention Europe in Lituania

Air Italy si è aggiudicata due premi – il Diversity Award e il Most Captivating Marketing Project Award – alla cerimonia degli AIR Convention Europe Awards, tenutasi martedì sera in Lituania. Il premio Diversity è stato vinto da Air Italy in qualità di prima compagnia aerea in Europa a introdurre l’opzione di genere non binario sul proprio sito web, offrendo una terza opzione di genere, X, per quei passeggeri che non si riconoscono nella definizione di maschio o femmina. Air Italy ha vinto anche il premio Most Captivating Marketing Project per la sponsorizzazione completa e integrata dei tre principali eventi Pride del 2019: Toronto, Milano e Sofia.

“AIR Convention è un evento primario nel settore dell’aviazione commerciale, partecipato da rappresentanti di primo livello delle principali compagnie aeree, aeroporti e altri attori chiave dell’industria del trasporto aereo, pertanto, vincere due premi in questa occasione è motivo di grande orgoglio per noi – ha detto Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy – Nel corso del 2019, attraverso una serie di campagne di brand, scelte e attività commerciali, abbiamo mostrato i valori del nostro marchio. In particolare, ci siamo concentrati sull’inclusione e sulla libertà di scelta, come esemplificato dal nostro essere leader nel settore, grazie all’introduzione, come prima compagnia aerea europea, dell’opzione di genere non binario sul nostro sito Web e grazie al supporto ai più importanti Pride in diversi mercati chiave. Questi due premi testimoniano il nostro impegno e vorrei ringraziare tutti quei passeggeri e professionisti dell’aviazione che ci hanno sostenuto e hanno votato per noi”.

Il premio Diversity & Inclusion dell’anno è stato ideato per riconoscere un progetto o un’iniziativa che mirasse ad implementare la presenza delle diversità nelle politiche di assunzione o in altri aspetti del settore dell’aviazione, al fine di offrire maggiori opportunità alle minoranze.

“Il premio Most Captivating Marketing Project dell’anno, a sua volta, mirava a svelare progetti che abbiano contribuito a migliorare l’immagine del marchio, la brand awareness e ad attrarre nuovi clienti – hanno detto gli organizzatori di AIR Convention – La sezione Innovation degli Aviation Industry Awards celebra i pionieri dell’aviazione, che stanno lanciando in avanti il settore. Air Italy ha vinto due premi: una vittoria meritata in due importanti categorie”.

Con questi 2nuovi premi si raddoppiano i riconoscimenti che Air Italy si è aggiudicata nel mese in corso.

All’inizio di questa settimana, Air Italy ha infatti vinto il premio per la Compagnia aerea più friendly verso la comunità LGBTQ +, in Italia, nel 2019, durante la 4a edizione dei premi QPrize, organizzata da Sonders e Beach Italy con QMagazine, in collaborazione con IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association), mentre, la scorsa settimana, Air Italy si è classificata come Compagnia aerea globale a quattro stelle del 2020 agli APEX Official Airline Ratings a Los Angeles.

News Correlate