venerdì, 19 Aprile 2024

Hotel Milano Scala nella National Geographic Traveller ‘Earth Collection’

L’attenzione all’ambiente in ambito turistico sta crescendo ed è al centro del progetto dell’Hotel Milano Scala. Sin dall’apertura l’hotel adotta politiche green di ogni tipo, ma due di queste hanno fatto la differenza: è la prima struttura in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia consumata in hotel viene prodotta senza rilasciare gas nell’ambiente. Inoltre, dal 2019 anche l’inquinamento dell’aria indoor è ridotto di più dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria all’intero dell’hotel.

Per questi motivi è stato scelto, da UK National Geographic Traveller per far parte dell’edizione speciale della sua Earth Collection, guida che raccoglie le 36 strutture alberghiere (sono solo 8 quelle europee) più attente all’ambiente a livello mondiale.

Hotel Milano Scala è una di queste strutture. Recentemente, al suo interno è nato DO7 Eco Club House: club esclusivo e green-oriented dove creare sinergie di business. Un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.

“L’ecosostenibilità è una vision che permea tutti gli aspetti aziendali e a cui i dipendenti partecipano attivamente con le loro idee. Le persone devono essere considerate come parte dell’ambiente: la salute degli ospiti e dei lavoratori fa parte integrante del concetto ‘green’”, ha detto Vittorio Modena, amministratore della società. www.hotelmilanoscala.itwww.do7.eco

News Correlate