venerdì, 29 Marzo 2024

Fidenza Village punta sulle sinergie con il territorio in vista di Parma 2020

Nel corso del TTG di Rimini Fidenza Village ha presentato tutte le sue novità legate da un unico fil rouge: valorizzare e fare sistema con il territorio, mantenendo sempre una prospettiva internazionale. Il Villaggio rappresenta una destinazione d’eccellenza per i turisti di tutto il mondo, grazie all’attenzione per l’ospitalità, al servizio e all’accoglienza che riserva ai propri ospiti in tutte le fasi dell’esperienza, dall’arrivo, allo shopping nelle boutique, alla ristorazione, alle escursioni nel territorio. I dati parlano chiaro: le vendite tax free sono cresciute per i turisti provenienti da Russia (+20%), Taiwan (+153%) Ucraina (+20%) ma anche da paesi più lontani come India (+72%) e il comparto del Sud Est Asiatico (+60%)[.

“Il turismo internazionale a Fidenza Village è cresciuto, anche quest’anno, a doppia cifra: un trend che conferma la nostra attrattività di shopping tourism destination – commenta Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village – Fidenza Village, così come tutti i Villaggi della Collezione, da sempre dedica ai propri ospiti piccole e grandi attenzioni combinate al massimo dell’ospitalità, all’intrattenimento e alle mille attività culturali, con soluzioni flessibili e su misura: questi sono i nostri punti di forza. Una combinazione sempre più vincente agli occhi dei turisti internazionali che si spostano, in misura maggiore, durante i fine settimana”.

E i numeri sono destinati a crescere in vista di Parma 2020: già nominata dall’Unesco “Città Creativa per la Gastronomia”, il cuore della Food Valley si prepara a diventare Capitale Italiana della Cultura. Parma 2020 sarà un’opportunità inestimabile per far conoscere l’arte, la cultura, l’offerta gastronomica di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, le tre città parte di Destinazione Turistica Emilia con cui Fidenza Village ha recentemente firmato un accordo di collaborazione. L’obiettivo è creare sinergie che favoriscano la valorizzazione di un territorio tra i più ricchi d’Italia per ricchezza e ampiezza dell’offerta turistica.

Nell’attesa di svelare il calendario di eventi che animeranno Fidenza Village e il territorio circostante durante tutto il 2020, il Villaggio si prepara a un autunno ricco di novità. Fra queste, la partnership con il rinomato e storico brand Savini Milano 1867, in Galleria Vittorio Emanuele II, che celebra l’arte con un pacchetto speciale pensato per la stagione lirica del Teatro di Busseto: dal 24 novembre 2019 al 31 maggio 2020, in occasione degli spettacoli pomeridiani in programma al Teatro intitolato al Maestro Giuseppe Verdi, sarà possibile usufruire di un transfer dedicato con partenza da Milano, fare una sosta a Fidenza Village, per visitare la sua struttura ispirata alle opere Verdiane e approfittare anche di una pausa per dello shopping e rientrare poi nel capoluogo milanese, presso la lounge del Savini, per una light dinner a buffet, accompagnata da bollicine e dalla compagnia del cast musicale dell’Opera.

Le nuove collaborazioni si inseriscono tutte in un già ricco elenco di partnership che legano Fidenza Village al territorio, per far conoscere capolavori artistici straordinari, la Cattedrale e il Battistero di Parma, la Via Francigena, la Reggia di Colorno, solo per citarne alcuni, così come tempi dello sport come il Museo Stadio San Siro a Milano o il Museo Casa Enzo Ferrari e Museo Ferrari Maranello.

Le partnership non riguardano però solo Fidenza Village, ma anche gli altri Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retai che collabora con circa 400 partnership a livello turistico per promuovere tutto l’anno i Villaggi nei confronti dei turisti italiani e internazionali. I partner includono programmi fedeltà (MilleMiglia Alitalia, British Airways Executive Club, Cathay Pacific, Iberia Plus, Malaysia Airlines and Asia Miles); tour operator (Kuoni e Ctrip); noleggio auto (Avis e Hertz); Hotel (Hilton, Melia e Accor); e circuiti di carte di credito (Visa, Union Pay International, American Express e MasterCard).

In particolare, da luglio 2019 è stata annunciata la nuova partnership fra The Bicester Village Shopping Collection ed Emirates Skywards che offre ai soci dell’esclusivo programma di fedeltà di Emirates e di Flydubai l’opportunità di guadagnare Miglia Skywards facendo shopping in uno qualsiasi dei Village della Collezione. I soci Emirates Skywards guadagnano così Miglia sulla loro spesa nelle boutique dei Villaggi semplicemente presentando la ricevuta e il loro numero di appartenenza Skyward al Centro di Informazione Turistica dei Villaggi stessi e possono usufruire di servizi esclusivi all’interno dei villaggi della Collezione.

News Correlate