venerdì, 19 Aprile 2024

Canopy by Hilton arriva a Parigi e sceglie il Quartiere Latino

Canopy by Hilton, brand lifestyle di Hilton, ha annunciato la firma per un contratto di sviluppo e locazione a lungo termine tra Novaxia Investissement e l’operatore alberghiero olandese Borealis Hotel Group per il Canopy by Hilton Paris Quartier Latin. L’hotel, la cui apertura è prevista per la fine dell’estate 2022, sorgerà in rue Lacépède, vicino a Place Monge, Jardin des Plantes, nel cuore del Quartiere Latino, uno dei quartieri culturalmente più vivaci di Parigi. Canopy by Hilton Paris Quartier Latin occuperà un palazzo storico ristrutturato e un nuovo edificio di sette piani, e offrirà una serie di servizi tra cui un ristorante, un bar, una sala da tè e un centro fitness.

“Con l’apertura della prima proprietà vicino al Trocadero nel 2020, l’introduzione del secondo hotel Canopy by Hilton a Parigi, il primo sulla rive gauche, segna una pietra miliare importante per i nostri piani di espansione francese. Già una tra le città più visitate al mondo, Parigi sta vivendo una stagione felice per il turismo registrando, nel 2018, quasi 40 milioni di visitatori, con una domanda destinata ad aumentare. Canopy by Hilton Paris Quartier Latin offre all’ospite la possibilità di vivere Parigi e la sua atmosfera. Posizionato in questo storico e affascinante quartiere, è la soluzione ideale per chi vuole scoprire Parigi, la sua storia, la sua cultura, vivendo esperienze gastronomiche e tutto ciò che questa straordinaria ville lumière ha da offrire”, ha detto Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, EMEA, Hilton.

Una facciata rivestita da piante rampicanti, un giardino al piano terra e terrazze verdi saranno un forte richiamo alla natura, in un ambizioso progetto paesaggistico, gestito dallo studio di architettura DTACC e parte di un processo di certificazione BREEAM. La ristrutturazione di questo vecchio immobile è iniziata nel settembre 2019 e dovrebbe concludersi nell’estate 2022. Lo stile del nuovo hotel rispecchierà quello dei palazzi del quartiere e offrirà servizi d’eccellenza sia per i turisti internazionali sia per i locali.

News Correlate