giovedì, 28 Marzo 2024

In adv il nuovo catalogo ‘Australia e Oceano Pacifico’ di Amo il Mondo

Dopo ‘Africa, India e Oceano Indiano’, ‘America Latina’, presentati alla distribuzione a ottobre, Amo il Mondo completa la trilogia dei cataloghi portando in adv ‘Australia e Oceno Pacifico’.

Come per i due precedenti volumi, ampio spazio è stato dedicato ai contenuti fotografici ed estetici dal forte appeal, come la cover, che si estende dalla prima alla quarta di copertina, ritraente un dettaglio della grande barriera corallina australiana.

Numerose e interessanti le novità con la linea di prodotto ‘Live like a local’ che occupa un posto di primo piano, grazie alle sue proposte ad alto tasso esperienziale: ‘Live like an Aussie’ permette di vivere Melbourne e Sidney proprio come i loro abitanti, scoprendo le atmosfere più autentiche, la storia, i primi insediamenti, i pub, i ristoranti e i luoghi amati dagli australiani.

“Per dare spazio al desiderio di scoprire di ogni viaggiatore, abbiamo inserito numerose possibilità di personalizzazione originali come la cena presso l’Opera House, i percorsi in e-bike e attività davvero particolari quali l’escursione ad Ayers Rock in Segway. Un dettaglio importante che riguarda la programmazione, pensando alle esigenze di carattere pratico delle adv: ogni esperienza pensata in funzione della massima sartorialità del viaggio può essere prenotata prima di partire”, commenta Daria Boglietti, responsabile reparto Australia e Oceano Pacifico.

Altro filone è la cultura con attività quali l’incontro con gli aborigeni e l’uscita con una guida aborigena nel territorio di Arnhem Land o le possibilità di visitare le isole Tiwi, altro luogo di grande importanza per la cultura indigena dell’Australia, e il Parco nazionale Kakadu, prezioso anche dal punto di vista naturalistico.

Nella sezione ‘Luxury Temptations’, molta soddisfazione per i luxury lodges, location inserite in contesti straordinari, che crescono con l’ingresso del Daintree Ecolodge, ubicato nella più antica foresta pluviale vivente del mondo, da cui prende il nome.
Nell’offerta Nuova Zelanda debutta la linea ‘Live like a local’ con proposte come ‘Live like a Farmer’, che consente di vivere un soggiorno presso una realtà agricola, dormendo in un’azienda vinicola, e ‘Live like a Kiwi’, incentrata sull’esplorazione di Auckland, visitando proprio i luoghi amati dalla popolazione locale.

Cresce la programmazione in Polinesia, con la new entry Royal Bora Bora Resort, ristrutturato di recente dopo un lungo periodo di chiusura, che si qualifica quindi come una novità per tutto il mercato, affacciata su un bellissimo punto mare. Altra novità di pregio è lo spettacolare The Brando, eco-resort 5 stelle lusso sull’isola privata di Tetiaroa. Nuove anche le sezioni: ‘Personalizza il tuo arrivo in Polinesia’, con trasferimenti privati deluxe e differenti servizi, e ‘Sposarsi in Polinesia’, con cerimonie nuziali in differenti località da sogno.

In Nuova Caledonia, nascono i tour di gruppo con proposte quali ‘Amo Nuova Caledonia’, inserite per venire incontro alle esigenze della distribuzione che rileva numerose richieste. Ampliate anche le occasioni di scoprire le bellezze delle Samoa, con proposte originali come il self drive a Savaii e Upolo. Molto interessante per il mercato anche il combinato Samoa e Fiji.

“L’Australia e l’Oceano Pacifico sono prodotti che ci danno costantemente soddisfazione e proprio per questo abbiamo lavorato per far crescere soprattutto le proposte originali, pensate per quei viaggiatori desiderosi di stabilire un contatto ravvicinato con il territorio, dando massimo spazio alla personalizzazione, elemento che permette alle agenzie di modellare in poco tempo un viaggio veramente a misura delle richieste del cliente. Altro target a cui abbiamo riservato particolare attenzione è quello degli sposi, a cui abbiamo voluto offrire non solo nuovi prodotti, ma anche nuovi servizi”, conclude Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.

www.amoilmondo.it

News Correlate