edizione Liguria
Genova avrà un nuovo logo entro la prossima primavera
notizia pubblicata 05 Novembre 2012 alle ore 10:44 nella categoria Turismo

Nuovo logo entro la prossima primavera per il Comune di Genova. A renderlo noto Marco Doria, sindaco della città, e Carla Sibilla, assessore comunale al Turismo.
“Il nuovo logo sarà un tassello della costruzione dell’immagine di Genova -ha sottolineato Doria – Venezia, Firenze, Siena, nel mondo le immaginiamo come straordinarie città d’arte. Genova sicuramente dal punto di vista storico-artistico ha molto poco da invidiare, era una straordinaria città nel Medioevo, ha un centro storico favoloso, ha dei palazzi e delle chiese medievali, romaniche, gotiche, ha una straordinaria stagione rinascimentale, è una città affascinante, e come tale era percepita nel ’500, ’600, ’700, dai viaggiatori del Nord Europa”.
“La novità della costruzione del nuovo logo – ha spiegato Sibilla – è che sarà ‘partecipata. Siamo partiti da focus group composti da giovani, da aziende genovesi e da operatori del turismo e della cultura, dove ognuno sta tirando fuori le caratteristiche della città, i punti forza: come la vivibilità, il mare, la scienza, la cultura, l’arte, la creatività giovanile, la Lanterna in relazione al porto. L’obiettivo è avere un logo condiviso e comune, utilizzabile da tutta la città, per una comunicazione partecipata”.