edizione Nazionale
La protesta degli albergatori in diretta su travelnostop.com
notizia pubblicata 12 Dicembre 2012 alle ore 13:00 nella categoria Turismo

Oggi dalle 15,30 in poi sarà possibile seguire sul canale YouTube di travelnostop.com (http://www.youtube.com/user/travelnostopLOGOS) l’assemblea straordinaria convocata da Federalberghi Sicilia a cui aderisce anche la sezione Alberghi e Turismo di Confindustria  Sicilia.
La serrata degli albergatori cefaludesi contro l’amministrazione comunale di Cefalù nasce dall'aumento dell'IMU, portata da 0,4% alla tariffa massima di 1,06%, e dall’equiparazione degli alberghi a seconde abitazioni.
L’incontro di oggi, al quale parteciperanno anche le sigle datoriali e sindacali, è finalizzato ad attenzionare il governo degli enti locali e regionale a rivederle imposizioni fiscali che penalizzano l’intero settore turistico nazionale. Una pressione che, particolarmente in Sicilia, diventa penalizzante a causa della marginalità geografica e dalla carenza di collegamenti.
L’assemblea potrà essere seguita online in streaming sul canale YouTube di travelnostop.com all’indirizzo http://www.youtube.com/user/travelnostopLOGOS.