edizione Campania
Maddaloni: investire a Napoli conviene
notizia pubblicata 07 Marzo 2013 alle ore 15:20 nella categoria Turismo

“Investire nell'area metropolitana di Napoli conviene. Siamo pronti ad offrire una rete di servizi agli investitori stranieri, agli operatori turistici e a tutti coloro che hanno voglia di vivere le grandi trasformazioni del nostro territorio. Partiamo dalla Germania per rilanciare il made in Naples attraverso la forza compatta del sistema delle imprese, delle associazioni, della rappresentanza istituzionale e delle tante energie positive della città e della provincia che nessuno potrà mai bruciare con atti isolati e criminali”.
È quanto ha affermato Maurizio Maddaloni, presidente della Cciaa di Napoli, rivolgendosi agli operatori turistici e i rappresentanti dei gruppi economici europei presenti a Berlino in occasione dell'Itb.    
Non solo i grandi eventi come le regate dell'Americàs Cup, ma soprattutto la capacità di offrire condizioni favorevoli per attrarre investimenti.
“È necessario però un cambio di passo – ha aggiunto Maddaloni – da parte di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nei processi di sviluppo. Come 'casa comune delle imprese', siamo pronti a fare da snodo e da sintesi tra le esigenze del territorio e le aspettative degli operatori internazionali che chiedono tempi certi, procedure trasparenti e condizioni di normalità per puntare sul Golfo, sul capoluogo e sulle eccellenze dell'area metropolitana”.