edizione Campania
Salerno, al via collaborazione con New York
notizia pubblicata 18 Marzo 2013 alle ore 11:52 nella categoria Turismo

Il Comune di Salerno e la Cciaa Italo-Americana di New York hanno dato il via ad un progetto di collaborazione commerciale tra le aziende salernitane ed il mercato degli Usa legato ai prodotti d’eccellenza turistica, culturale ed enogastronomica made in Salerno.
Giovedì 21 marzo, alle 9 presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città, si svolgerà la presentazione delle opportunità di commercializzazione delle eccellenze salernitane negli Usa. L’appuntamento è aperto a tutte le aziende del comparto enogastronomico, turistico e culturale interessate a sviluppare collaborazioni commerciali con partner statunitensi.
Il programma della manifestazione prevede alle 9 la registrazione delle aziende, degli imprenditori e delle associazioni di categoria interessati. Alle 10 in programma gli interventi di Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, e di Federico Tozzi,  segretario generale della Cciaa Italo-Americana di New York che sarà accompagnato da alcuni buyer italo-americani. A seguire si svolgerà una sessione dedicata a tutti gli approfondimenti operativi ed all’avvio delle potenziali sinergie tra gli operatori commerciali americani e le aziende salernitane.
La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita.