edizione Piemonte
Pasqua a Torino: bene i musei ma alberghi vuoti
notizia pubblicata 02 Aprile 2013 alle ore 12:20 nella categoria Turismo

Boom di visitatori per i musei di Torino nel weekend pasquale, in linea con quelli degli ultimi anni post olimpici, ma anche più alti, come per esempio alla Reggia di Venaria dove, con 21.732 visitatori, si è toccato il 27% in più dell'anno scorso. 
Situazione, invece, non rosea per gli alberghi che hanno registrato pochi pernottamenti. Alcuni, per risparmiare, hanno anche usato il camper come centinaia di visitatori della Reggia di Venaria. 
Preoccupati Alessandro Comoletti, presidente torinese di Federalberghi e Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom, che ha sottolineato come “nulla è successo in questi ultimi giorni per aiutare i consumi”.    
Sono soli musei, quindi, a trainare il turismo torinese che risulta comunque in aumento. Solo al Museo Egizio, da venerdì sono entrati in 16.000 e questo nonostante il cantiere in corso e le oltre 2 ore di coda in certi momenti.  Al Museo del Cinema i visitatori sono stati 13.700, al Museo dell'Auto, dove c'è la mostra 'Le auto dell'Avvocato’, 10.000, a Palazzo Madama 3.026, alla Gam 1.661, al Borgo Medievale 1.324, al Mao-Museo d'arte orientale, 720.