edizione Lombardia
Una mappa per nuovi itinerari in camper nel pavese
notizia pubblicata 29 Luglio 2013 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Terranostra, insieme all’Amministrazione provinciale di Pavia, ha colto l'opportunità di segnalare ai turisti tutte le aziende agricole locali che mettono a disposizione aree di sosta per camper. L'idea rientra nel progetto ‘Itinerari Turistici della Provincia di Pavia’ e punta alla creazione di percorsi realizzati per studiare e approfondire il legame con il territorio. Con questa mappa si ha la possibilità di conoscere meglio l'intero territorio e sostare tra le colline dell'Oltrepò, in Lomellina e nel Pavese, con tutte le comodità.
Alberto Lucotti, presidente di Terranostra, ha illustrato il progetto, come si è sviluppato, di quali vantaggi possono trarre i turisti e di quali paesaggi possono godere.
“È importante dare indicazioni ai turisti – ha spiegato Lucotti – perché il nostro territorio offre, non solo qualità, varietà e sicurezza nei prodotti che le aziende associate a Terranostra producono, ma regala paesaggi e luoghi splendidi da poter conoscere e scoprire, apprezzando le caratteristiche del territorio, la sua storia, la tradizione che si identificano nella qualità che le aziende di Terranostra e Coldiretti offrono a tutti i consumatori. Per questa opportunità ringrazio Emanuela Marchiafava, assessore alle Politiche per lo sviluppo economico, Formazione professionale, Turismo e Semplificazione amministrativa, che ha realizzato il progetto sugli itinerari e ringrazio Ciro Caramiello, presidente dell'Associazione Camperisti della Provincia di Pavia".