edizione Veneto
Il lago di Garda in vetrina all’aeroporto di Verona
notizia pubblicata 14 Febbraio 2014 alle ore 11:45 nella categoria Aeroporti

Fino alla fine dell'anno il Consorzio 'Lago di Garda Veneto' sarà all’aeroporto di Verona con una campagna pubblicitaria della sponda veronese del più grande lago d’Italia. Il Terminal Arrivi del 'Catullo' sarà tappezzato di foto e immagini emozionali della 'Riviera degli Olivi'. Gigantografie che riproducono gli angoli più suggestivi del Lago di Garda con l'intento di rapire l’attenzione dei milioni di visitatori che ogni anno sbarcano all’aeroporto veronese. All’esterno dello scalo gli scorci del Benaco fannomostra di se sulla torretta posizionata a fianco dell’area parcheggio. A completare l’operazione di marketing pubblicitario il “rivestimento” di un bus gran turismo che effettua il collegamento ogni venti minuti fra l’aeroporto e la stazione Porta Nuova.
“Si tratta di un modo semplice e di grande impatto per far conoscere ai viaggiatori che arrivano via aereo sul suolo veronese la bellezza e diversità delle destinazioni turistiche che sa offrire il Lago di Garda – spiega Paolo Artelio, presidente del Consorzio – Un’operazione resa possibile grazie alla sinergia messa in campo con l’assessorato regionale veneto al turismo”.
“L’aeroporto come vetrina del territorio. Il Lago diventa protagonista degli spazi, offrendo a chi arriva un’anticipazione dei luoghi che visiterà o che viene sollecitato a visitare. Lavoriamo perché la sinergia fra l’aeroporto e il territorio sia sempre più forte e fattiva, perché questo rende competitivi sia la destinazione che lo scalo, commenta  Paolo Arena, presidente dell’aeroporto di Verona.
“Le sponde venete del Garda sono la seconda meta balneare del Veneto, dopo i circa 150 chilometri di spiagge adriatiche – ricorda Marino Finozzi, assessore regionale al Turismo – e vengono scelte da oltre un sesto degli ospiti che, dall’Italia e soprattutto dall’estero, decidono di venire per le loro vacanze in Veneto, prima Regione turistica d’Italia e sesta d’Europa. I numeri parlano già chiaro: circa 2 milioni 200 mila arrivi, per un totale di 11,5 milioni di pernottamenti. Vogliamo e possiamo migliorare ancora, grazie al fascino di questi luoghi, alla sua ospitalità di qualità, alla storia e alla cultura che si respira ad ogni angolo, alla gastronomia di tradizione accompagnata da vini tipici tra i più famosi del mondo, come quelli DOC Bardolino, Custoza e appunto Garda”.