edizione Veneto
A Verona il debutto di Etihad Regional, Flybe e Jet.2 nell’estate 2014
notizia pubblicata 17 Febbraio 2014 alle ore 11:48 nella categoria Aeroporti

L’aeroporto ‘Catullo’ di Verona presenta la programmazione dei voli della stagione estiva, in vigore dal 31 marzo prossimo. Con l’estate entreranno nel network 10 nuove destinazioni internazionali collegate dal capoluogo scaligero con voli di linea, e sul fronte del traffico turistico saranno 36 le mete internazionali collegate con voli charter.
Sono già in vendita, ma diventeranno operativi da marzo, i collegamenti di linea per Amburgo, Amsterdam, Berlino, Colonia, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Leeds, Southampton, Zurigo. In aggiunta a queste 10 aperture di voli internazionali, da giugno Air One farà base operativa al Catullo con un aereo dislocato e voli verso 6 destinazioni di cui 3 nazionali e 3 internazionali.
Con l’estate iniziano ad operare 3 nuove compagnie aeree quali Etihad Regional, Flybe e Jet.2, mentre rafforzano le operazioni Germanwings, Air One e Transavia. Da marzo Aer Lingus torna a volare dal Catullo e Volotea rafforza i collegamenti per Bari e Palermo, che saranno giornalieri. Su Londra oltre a British Airways e Easyjet, torna il collegamento di Monarch. Proseguirà anche per la stagione estiva il volo giornaliero per Mosca operato da S7.