edizione Lombardia
HappyMovinHour, a Milano gemellaggio tra vini lombardi e valdostani
notizia pubblicata 25 febbraio 2014 alle ore 11:01 nella categoria Enogastronomia

Oggi a Milano, Lombardia e Valle d’Aosta presenzieranno insieme all’HappyMovinHour n.11, appuntamento mensile del Mtv Lombardo che, in vista dell’Expo 2015, chiama a raccolta i produttori Mtv per far conoscere agli enoappassionati le eccellenze vinicole italiane. Oggi al Globe Restaurant (Piazza Cinque Giornate 1 – Palazzo COIN, 8° piano) tocca al gemellaggio tra i vini di Mtv Lombardia e Mtv Valle d’Aosta, accompagnati dalle specialità valdostane, dalla fontina al lardo di Arnad.
L’iniziativa affiancherà ogni mese, fino ad aprile 2015, degustazioni guidate e banchi d’assaggio dei vini lombardi alle eccellenze di una delle regioni del Mtv per un ‘giro d’Italia in sorsi’ a portata di tutti.
“Ripartiamo con i nostri appuntamenti mensili dedicati alle degustazione dei vini di Lombardia e delle altre regioni d’Italia, avvicinandoci sempre più all’Expo 2015 – ha detto Carlo Pietrasanta, presidente del Mtv Lombardo – Sede degli HappyMovinHour nel 2014, l’innovativo locale Globe Restaurant, uno dei maggiori punti di ritrovo della movida milanese”.     
Per Stefano Celi, presidente del Mtv Valle d’Aosta “da Milano partono i tanti turisti che scelgono le montagne della Valle d’Aosta come meta di vacanza sportiva ed enogastronomica. La possibilità quindi di far conoscere i nostri prodotti direttamente ai consumatori è sempre il miglior investimento”.
Prossimo appuntamento con HappyMovinHour n.12 martedì 25 marzo.