edizione Sicilia
Aegean Airlines in estate vola tra Catania e Atene
notizia pubblicata 28 Febbraio 2014 alle ore 13:35 nella categoria Compagnie aeree

Al via il prossimo 28 giugno il nuovo volo Catania-Atene operato dalla compagnia aerea greca Aegean Airlines. Il collegamento, operato con DHC-8 400,78 posti, avrà tre frequenze settimanali, il lunedì, mercoledì e sabato per tutta la stagione estiva fino all'8 settembre. L'operativo dei voli prevede la partenza da Catania il lunedì e Mercoledì alle 14.20 con arrivo alle 17 mentre da Atene si parte alle 13.10 e si atterra a Fontanarossa alle 13.50. Il sabato da Catania volo alle 17.20 con arrivo alle 20 mentre da Atene partenza alle 16.10 e arrivo alle 16.50.
"Siamo lieti di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano – afferma Barbara Forcellini, Sales Country Manager Italy di Aegean Airlines – che comprende già servizi per Roma, Milano e Venezia. Ho il grande piacere  di vedere finalmente Catania, questa interessante città di cultura, tra le nostre destinazioni europee e siamo pronti a trasportare passeggeri per affari e per turismo da e verso questa celebre destinazione. I nostri voli da Catania offrono comode coincidenze, tramite la nostra base di Atene, verso un ampio  network di oltre 30 destinazioni in Grecia e oltre 45 destinazioni internazionali. Anche su questa rotta Aegean si concentrerà sulla qualità, così come ha fatto quotidianamente sul mercato nei suoi tredici anni di attività. Siamo impazienti di offrire la nostra ospitalità ai catanesi e ai siciliani".
Catania diventa dunque la quarta città italiana servita da Aegean dalla sua base di Atene. L'orario dei voli offriràin coincidenza le più richieste destinazioni domestiche come, Creta, Rodi, Corfù, Kos, Mykonos, Santorini ed alcune internazionali come Cipro, Istanbul, Tel Aviv ed Abu Dhabi.