edizione Puglia
A Gallipoli il 1° Raduno di Vespe e moto d’epoca con un occhio al sociale
notizia pubblicata 04 Luglio 2014 alle ore 10:54 nella categoria Eventi

Il 6 luglio l’ associazione ‘Miti Intramontabili’ organizza il 1° Raduno Mostra-Scambio di Vespe, Lambrette e moto d’epoca al Parco Gondar di Gallipoli.
L’iniziativa, in collaborazione con l’Assessorato Turismo e Spettacolo del Comune di Gallipoli, Provincia di Lecce, Pro Loco Gallipoli e Parco Gondar, vuole sensibilizzare e proporre l’associazione quale ente di gestione di alcuni laboratori artigianali destinati a persone con sindrome di Down.
‘Miti Intramontabili’ prospetta, infatti, delle attività laboratoriali di vario tipo, tra le quali anche il restauro e ripristino di mezzi e veicoli storici a due ruote, che innescheranno processi cognitivi, emotivi e di socializzazione in un ambiente sano di crescita e sviluppo per questi ragazzi speciali.
Per tale motivo l’associazione invita tutte le realtà associative No profit del territorio, quotidianamente impegnate nella sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi e di speranza, nonché tutte le realtà organizzative del mondo delle Vespe e Lambrette.