edizione Campania
La canzone napoletana rivive in crociera e non solo
notizia pubblicata 30 Gennaio 2015 alle ore 11:02 nella categoria Eventi

Oggi a Napoli si è svolta la conferenza stampa di presentazione del ‘Festival della Canzone Napoletana in Crociera’, evento organizzato da Scoop Travel,  ideatrice ed organizzatrice della Crociera della Musica Napoletana, ed Msc Crociere. L’evento è in programma dal 29 maggio al 6 giugno a bordo di Msc Divina, attraverso le città di Napoli, Civitavecchia, La Spezia, St. Tropez, Palma di Maiorca e Barcellona.

L’iniziativa, sottotitolata ‘Provocation Tour’, si ripropone di ripristinare il Festival di Napoli, contenitore che possa offrire una proposta aggiuntiva al turismo tradizionale e diventare un nuovo attrattore per la destinazione-Napoli, attraverso il recupero e la valorizzazione di un bene condiviso del patrimonio culturale locale quale la canzone classica napoletana.

La direzione artistica della kermesse sarà curata da Mario da Vinci, artista di lungo corso che per l’occasione ha invitato a prendere parte all’evento alcuni tra i protagonisti più significativi della storia del Festival di Napoli.
Gli eventi a bordo saranno presentati dallo showman Lino Barbieri, artista comico noto al grande pubblico attraverso partecipazioni a ‘Zelig’ e ‘Colorado Cafè’.