edizione Sicilia
Il Carnevale di Palazzolo tra carri sfilate e prodotti tipici
notizia pubblicata 12 Febbraio 2015 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Esposizione di carri allegorici nelle piazze, sfilate dei gruppi in maschera e degustazione dei prodotti tipici. Inizia oggi, giovedì 12 febbraio, ufficialmente, il Carnevale 2015 di Palazzolo Acreide. E quest’anno c’è una novità: i carri allegorici saranno posizionati, a rotazione, nelle principali piazze del paese sabato 14, domenica 15 e martedì 17 febbraio. In particolare saranno coinvolte le piazze del Popolo, piazza Pretura e piazza Umberto.

“Un Carnevale all’insegna della tradizione – afferma l’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo – ma anche con alcune novità come l’esposizione dei carri e le sfilate dei gruppi. Ci saranno anche le sagre che sono un appuntamento atteso per gustare le specialità della nostra gastronomia, tanta musica e animazione”.

Durante la manifestazione ci sarà anche il concorso “Fotografa il Carnevale” a cura della Pasticceria Corsino in collaborazione con lo studio fotografico Salvo Alibrio. Nella sala dell’ex Biblioteca si potranno anche ammirare i carri in miniatura.

Il clou è previsto per domenica 15 con l’apertura delle sagre sin dal mattino ed esposizione dei carri dalle 11 in piazza del Popolo, al corso Vittorio Emanuele, in piazza Pretura, in piazza Umberto I. La sfilata dei gruppi in maschera inizierà alle 17 da piazza Pretura. Alle 19 in piazza Umberto I ballo con il gruppo “Via col Liscio” e alle 21 discoteca in piazza del Popolo.

Martedì 17 ancora sagre, nel pomeriggio dalle 17 in piazza Pretura tradizionale appuntamento con “Le avventure di Choco Clown”, alle 18 in piazza Umberto I sfilata dei gruppi in maschera e ballo, alle 19,30 in piazza Umberto la “Sagra della ricotta e del pane di casa” e alle 21 discoteca in piazza.