edizione Sicilia
A Travelexpo sbarca Kids in Sicily, nuovo servizio per le famiglie
notizia pubblicata 18 Marzo 2015 alle ore 13:19 nella categoria Travelexpo

C’è un’importante novità per i turisti che quest’estate arriveranno in Sicilia con prole al seguito che verrà presentata in anteprima a Travelexpo, in programma dal 10 al 12 aprile alla Fiera del Meditarraneo. Si tratta del nuovissimo servizio Kids in Sicily che permette alle famiglie di viaggiare leggere visto che prima di partire, potranno prenotare una serie di prodotti indispensabili per i bambini: dal passeggino alla culla, dai pannolini agli omogeneizzati. Scegliendo on line da un elenco completo di prodotti per bambini da noleggiare eo acquistare, i turisti potranno ordinare tutto comodamente da casa, prima delle partenza, e trovarlo all’arrivo in Sicilia direttamente nella struttura in cui si è scelto di soggiornare.

Inoltre, Kids in Sicily offre anche informazioni utili per vivere una vera vacanza a misura di bambino. La sezione Destination info consente di trovare strutture ricettive con servizi dedicati ai bambini, ristoranti con menu adatti ai più piccoli, librerie, teatri con spettacoli per bambini, parchi gioco, ludoteche e molto altro ancora. Il blog di Kids in Sicily suggerisce invece gli itinerari più belli della Sicilia, racconta i viaggi delle altre famiglie, offre consigli di viaggio.

Kids in Sicily è stato ideato da una start up tutta al femminile: Valentina Bruno e  Valentina D’Anna, due palermitane che lavorano da anni nel settore della web communication.

“Lo slogan di Kids in Sicily – racconta Valentina Bruno – è ‘baby on board, stuff at home’ (bimbi a bordo, attrezzatura a casa): vogliamo che le famiglie vivano la loro vacanza in Sicilia con leggerezza, mettendo in valigia solo l’indispensabile”.

In occasione di Travelexpo, Kids in Sicily metterà a disposizione degli espositori e degli agenti di viaggio che parteciperanno alla manifestazione un servizio gratuito di noleggio di passeggini, seggiolini auto e culle, prenotabile via mail a [email protected].

“Siamo onorati di debuttare alla fiera del turismo che si tiene a Palermo – sottolinea Valentina D’Anna – e crediamo fortemente nel network tra imprese che riesce a creare virtuosi percorsi”.

www.kidsinsicily.it